Ferrari 599 GTB by Garage Italia: il tuning speciale del team di Lapo Elkann (Getty)
Reddito cittadinanza ma con Ferrari e Rolls-Royce in garage. Scovato dalla Finanza a Perugia. Possedeva anche una barca da diporto
In un nucleo familiare prendevano tutti il reddito di cittadinanza, altri lo avevano chiesto ed erano in attesa di conferma del sussidio. Ma, in realtà, uno di essi era proprietario di una attività di ristorazione, con quote societarie per un valore complessivo di 1 milione di euro. In più a disposizione c’era un immobile e perfino una barca da diporto. Nel garage, invece, sono state trovate numerose auto di lusso e d’epoca per un valore di milioni di euro.
Lamborghini, Ferrari, Bentley, Rolls-Royce, Maserati, Jaguar, Mercedes Benz, Pontiac e perfino una Limousine. Un garage da sogno risalente a uno dei componenti della famiglia che prendeva abitualmente il sostegno statale. La scoperta è stata fatta dalla Guardia di Finanza di Perugia ed è stata riportata dall’Ansa.
Leggi anche – Gira in Ferrari mentre percepisce il Reddito di Cittadinanza: denunciato
Le indagini sono state rese possibili dalla sinergia tra i finanzieri e l’Inps, che hanno voluto vederci chiaro durante la verifica delle autocertificazioni. Ovviamente il tenore di vita della famiglia è stato immediatamente giudicato incompatibile con il reddito di cittadinanza, e per questo le indagini sono state sviluppate e approfondite. Tra l’altro, i soggetti erano abituati a frodi contro lo stato, visto che risultavano evasori totali e qualcuno di questi percepiva anche pensioni di invalidità.
La Finanza ha scoperto anche un giro di conti di gioco, sui quali sono transitati migliaia di euro. Sempre in Umbria, nel 2020 la Guardia di Finanza ha trovato e denunciato frodi per oltre 700mila euro percepiti indebitamente con dichiarazioni false per il reddito di cittadinanza. Altri 30mila euro furono chiesti ma non ancora percepiti.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…