F1 GP Stiria: orari Qualifiche, Gara e Prove Libere (25-27 giugno)

Nel weekend in arrivo è in programma l’F! GP Stiria, importante in ottica lotta per il titolo, ma anche per capire se la Ferrari riuscirà a riscattarsi.

F1 GP Stiria
F1 GP Stiria (Foto: Getty Images)

E’ in arrivo un weekend davvero denso di emozioni per il appassionati di motori, con il GP di Stiria, che potrà dare risposte importanti in ottica lotta per il titolo. La Mercedes e Lewis Hamilton, infatti, sono chiamati al riscatto dopo i problemi messi in evidenza la scorsa settimana. Una situazione simile coinvolge anche la Ferrari, che non è mai stata competitiva per le prime posizioni in Francia a causa di un problema alle gomme.

Quello che ci attende è il secondo GP di Stiria della storia, vinto un anno fa dal campione del mondo seguito dal compagno di squadra Valtteri Bottas. Nello storico circuito austriaco sono però tanti i piloti a quota due successi: oltre ai due piloti della Mercedes, vanta lo stesso ruolino di marcia anche Max Verstappen. L’unico a essere arrivato a quota tre al Red Bull Ring è invece Alain Prost.

L’ultima affermazione della “Rossa” risale addirittura al 2003 (dal 2004 al 2013 non si è corso qui) grazie a Michael Schumacher, che si era piazzato sul gradino più alto del podio già un anno prima.

GP Stiria, i problemi Mercedes e l'aggressività sui cordoli
F1 GP Stiria (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Leclerc non si fa illusioni: l’avvertimento sul GP di Stiria

F1 GP Stiria: dove vedere la gara, diretta Tv e streaming

Il GP Stiria di Formula Uno sarà trasmesso in esclusiva da Sky Sport domenica a partire dalle ore 15 (stesso orario anche per le qualifiche, il programma il giorno prima). Sul canale dedicato della pay Tv, Sky Sport F1, non mancheranno come di consueto, gli approfondimenti pre e post gara.

Chi non è abbonato potrà invece seguire qualifiche e gara esclusivamente in differita su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre). L’appuntamento è fissato per sabato alle ore 18.30 e per domenica alle ore 19.30.

Disponibile anche la diretta streaming, utile per chi non avesse la possibiità di stare davanti al piccolo schermo di casa. Questo sarà possibile grazie ai servizi Sky Go, gratuito per i clienti Sky, e Now Tv.

Impostazioni privacy