Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi in Ducati, un manager si espone sull’ipotesi di rivedere il pilota sulla Rossa di Borgo Panigale dopo l’accordo con VR46
Valentino Rossi in Ducati nel 2022. L’ipotesi sta girando nel paddock della MotoGp dopo che la VR46 ha stretto l’accordo per lo sbarco nella classe regina proprio con la casa di Borgo Panigale. Una suggestione che ha preso piede anche in virtù delle dichiarazioni del principe saudita Abdulaziz bin Abdullah Al Saud che, nel giorno dell’annuncio dell’accordo tra Ducati e VR46, ha affermato: “Sarebbe fantastico vedere Rossi come pilota dell’Aramco Racing Team VR46 insieme a suo fratello Luca Marini“.
Un’ipotesi che il pilota ha definito difficile da concretizzare. La volontà sembra essere quella di lasciare spazio ai colleghi più giovani, ma sulla quale è tornato Paolo Ciabatti, aprendo le porte al ritorno in rosso del Dottore.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi e il futuro in MotoGP: l’auspicio di Jorge Lorenzo
Il team manager della Ducati nel corso di un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ ha spiegato di non aver mai parlato con Rossi di questa ipotesi. Poi ha aggiunto che “le parole del principe sono quelle di tanti appassionati, per i quali sarebbe un sogno“.
La disponibilità da parte della casa di Borgo Panigale c’è (“Ducati sarebbe felicissima“), ma Ciabatti specifica che “la scelta dei piloti spetta alla VR46 e, soprattutto, nel caso di Valentino è una scelta solo sua“. Dopo aver definito la possibilità “molto, molto remota“, il manager ducatista ha anche sottolineato che di contro per il ritorno in Ducati di Rossi “ne vedo molto pochi”. “E’ un pilota eccezionale, ha fatto la storia del motociclismo negli ultimi 25 anni“, le sue parole. Se la prima volta non è andata bene, “questa potrebbe essere una bella storia da raccontare“. Un qualcosa di “romanticamente bello“. Ipotesi affascinante, quanto difficile, con una certezza: “E’ una decisione che solo Rossi può prendere e che nessuno deve influenzare“.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…