Valentino Rossi e il futuro in MotoGP: l’auspicio di Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo ha parlato del futuro di Valentino Rossi e si è esposto nel dire su cosa scommetterebbe. Sicuramente l’ipotesi Ducati affascina.

Valentino Rossi Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo e Valentino Rossi (©Getty Images)

Le possibilità che Valentino Rossi continui a correre in MotoGP nel 2022 sono pochissime. I risultati del campionato in corso sono così negativi che è difficile pensare che il Dottore possa proseguire.

Anche se volesse continuare, non è detto che il team Petronas accetti di dargli una sella anche il prossimo anno. La squadra malese ha detto esplicitamente che per il nove volte campione del mondo è stata fatta un’eccezione, ma l’idea rimane quella di lanciare giovani piloti. Una chance per guidare ancora nella top class del Motomondiale sarebbe farlo per il suo team VR46, che a breve annuncerà la partnership con Ducati.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Vinales che sfogo dopo il disastro: “Non sa darmi risposte”

MotoGP, Jorge Lorenzo e l’ipotesi Valentino Rossi in Ducati

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (Getty Images)

Jorge Lorenzo sul suo canale YouTube ha pubblicato un video nel quale parla proprio del futuro di Rossi: «Molti ne parlano. Ducati ha confermato l’accordo con VR46 dal 2022, Valentino ha detto che il favorito per la seconda moto è Bezzecchi e che lui non si vede in sella alla Desmosedici il prossimo anno. Difficile prevedere cosa succederà, solamente lui lo sa. Nella pausa post Assen potrà riflettere molto. Io ho la sensazione che sia molto probabile il suo ritiro».

Lorenzo ha anche ammesso che gradirebbe rivedere Rossi sulla Ducati, nonostante immagini il suo ritiro a fine campionato MotoGP 2021: «Sinceramente mi piacerebbe vedere un ultimo tentativo sulla Ducati, una moto che sarebbe uno stimolo importante per lui e che magari potrebbe dargli sensazioni migliori di quelle che sta vivendo con Yamaha negli ultimi anni. Comunque se dovessi scommettere, scommetterei sul ritiro».

Impostazioni privacy