Valentino Rossi e il ritorno in Ducati: arrivano due “inviti” eccellenti

Valentino Rossi presto sarà chiamato a decidere il suo futuro in MotoGP. C’è chi lo vorrebbe sulla Ducati del team Aramco VR46 nel 2022.

Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

Oggi c’è stato l’annuncio della partnership tra il team Aramco VR46 e Ducati per il prossimo triennio MotoGP. Un pilota è già stato scelto, ovvero Luca Marini, mentre l’altro verrà annunciato più vanti.

Il favorito per la seconda sella è Marco Bezzecchi, giovane cresciuto nella VR46 Riders Academy e che è tra i top rider della Moto2. Tuttavia, esiste anche l’ipotesi affascinante di vedere Valentino Rossi in sella alla Desmosedici GP. I nodi verranno sciolti nel corso della pausa estiva che scatterà dopo il gran premio di Assen.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, il team Aramco VR46 ha firmato con Ducati: i dettagli dell’accordo

MotoGP, Valentino Rossi correrà col team Aramco VR46 Ducati?

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Il principe saudita Abdulaziz bin Abdullah Al Saud, che guida la holding Tanal Entertainment Sport & Media che ha stretto la partnership con VR46, non ha nascosto il suo desiderio di vedere Rossi sulla Ducati: «Sarebbe fantastico vedere Valentino competere nei prossimi anni come pilota nel nostro Aramco Racing Team VR46 insieme a suo fratello Luca Marini».

Il team fondato dal nove volte campione del mondo disporrà di una Desmosedici GP 2022, dunque ufficiale, e di una Desmosedici GP 2021 aggiornata. Paolo Ciabatti, direttore sportivo ducatista, a Sky Sport MotoGP ha risposto sull’eventualità di rivedere Rossi sulla Ducati: «Sarebbe bellissimo, però la decisione verrà presa dalla squadra con Valentino. Qualsiasi scelta faranno a noi andrà benissimo».

L’attuale pilota del team Petronas SRT Yamaha deciderà durante la pausa estiva il suo futuro. Nei giorni scorsi si era detto poco possibilità di correre con la sua squadra, però lo scenario potrebbe cambiare. Appare anche molto complicato che rimanga dov’è ora, visto che i risultati sono pesantemente negativi.

Impostazioni privacy