MotoGP, Oliveira preoccupato per il … Portogallo: l’invito a Cristiano Ronaldo

Miguel Oliveira sprona il Portogallo in vista degli ottavi di finale di Euro 2020: il messaggio del pilota MotoGP a Cristiano Ronaldo

Miguel Oliveira
Miguel Oliveira (Foto: Getty Images)

Nonostante gli impegni del Mondiale, anche i piloti della MotoGP seguono con interesse Euro 2020 che si sta disputando in questi giorni. Tra questi Miguel Oliveira che, reduce dalle ottime prestazioni delle ultime tre gare, è un grande appassionato di calcio e tifoso del suo Portogallo. Tuttavia, arrivata alla manifestazione da campione in carica, la nazionale lusitana non ha brillato nella fase a gironi, passando il turno da terza classificata.

Per questo motivo, in un’intervista a Sky Sport MotoGP, il pilota della KTM ha cercato di spronare la squadra in vista degli ottavi di finale degli Europei, in programma domenica sera contro il temutissimo Belgio.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, Franco Morbidelli infortunato al ginocchio: la decisione del pilota

MotoGP, il messaggio di Miguel Oliveira a Cristiano Ronaldo in vista di Belgio-Portogallo

Miguel Oliveira KTM
Miguel Oliveira sulla KTM (Foto: Getty Images)

Il weekend scorso abbiamo fatto un po’ di fatica contro la Francia, ho un po’ di paura” ha confessato il pilota nativo di Pragal in occasione della stessa intervista. Perciò, Oliveira si è appellato al suo capitano e cinque volte Pallone d’Oro, Cristiano Ronaldo: “Cristiano, bisogna cercare di giocare un po’ meglio” ha concluso sorridendo.

Considerate le premesse, il Portogallo non arriva da favorita e, pertanto, dovrà confidare nei suoi grandi talenti, in primis il fuoriclasse di Madeira, di cui Miguel è grande fan e ammiratore. Ma prima di poter assistere alla partita contro il Belgio, il pilota portoghese dovrà cercare di confermarsi ad alti livelli nella gara sul circuito di Assen, nona tappa del Motomondiale.

Impostazioni privacy