MotoGP, Franco Morbidelli infortunato al ginocchio: la decisione del pilota

Nei giorni scorsi Franco Morbidelli ha avuto una ricaduta al ginocchio sinistro. La decisione del pilota Yamaha Petronas

Franco Morbidelli
Franco Morbidelli (Foto: Getty Images)

Stagione davvero sfortunata per Franco Morbidelli che, oltre ad un Mondiale finora deludente, sta facendo i conti con un ginocchio malandato dopo una caduta al Ranch di Valentino Rossi. Al GP di Le Mans, lo avevamo visto franare sopra la M1 al momento del cambio moto ai box, mentre martedì scorso, durante una sessione di allenamento fisico, le condizioni dello stesso ginocchio sono peggiorate ulteriormente.

Perciò, dopo essersi sottoposto a controlli clinici approfonditi, il pilota romano ha deciso di operarsi. A dare notizia dell’intervento è stato il team Yamaha Petronas attraverso una nota sui propri canali social.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, Morbidelli non correrà ad Assen: il sostituto scelto dalla Petronas

Morbidelli, venerdì l’operazione: la nota del team Yamaha Petronas

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PETRONAS SRT (@sepangracingteam)

Come si legge dalla nota, l’intervento si terrà venerdì 25 giugno e ad occuparsene saranno il dottor Maurilio Marcacci e la sua equipe medica. Nello specifico, l’operazione riguarderà il legamento crociato e il menisco, che ormai da tempo tormentano il pilota.

Dopo l’incidente ai box del circuito di Le Mans, Franco aveva deciso di ritardare l’intervento al ginocchio. Tuttavia, scegliendo di operarsi poco prima della pausa estiva, potrebbe sperare di recuperare in tempo per il GP di Stiria dell’8 agosto, anche se al momento sembra difficile data la natura complessa dell’infortunio.

Nei prossimi giorni, seguiranno aggiornamenti da parte dello stesso team Yamaha Petronas circa la situazione del proprio pilota, che intanto salterà il GP di Assen. Al suo posto ci sarà Garrett Gerloff, già in pista l’anno scorso quando sostituì Valentino Rossi nelle prove libere di Valencia.

Impostazioni privacy