Max Biaggi e i suoi 50 anni: il ricordo che commuove il pilota a Domenica In

Max Biaggi ha compiuto da poco 50 anni e ha festeggiato il suo compleanno a Roma. A “Domenica In” racconta il ricordo che lo ha commosso

Max Biaggi
Max Biaggi (Getty Images)

Max Biaggi ha compiuto 50 anni. Un traguardo importante per l’ex campione di motociclismo, vera e propria star delle due ruote negli anni ’90. L’ex pilota ha festeggiato l’evento con la sua famiglia e gli amici più cari a Roma, vista Colosseo. A tutti i partecipanti ha regalato un casco personalizzato con la scritta “50”, che testimonia come il mezzo secolo di vita sia soltanto una nuova griglia di partenza per la sua vita.

Il campione è stato invitato da Mara Venier nell’ultima puntata di “Domenica In”, nella quale ha concesso una lunga ed emozionante intervista. In particolare, Biaggi ha voluto soffermarsi sul ricordo di suo padre Pietro, morto due anni fa, e del suo grande amico Fabrizio Frizzi. Forse non tutti sanno che l’ex pilota e il presentatore, scomparso nel 2018 a 60 anni, erano grandissimi amici. “Quando sono arrivato negli studi ho visto quel grande ritratto e non ho resistito, ho subito scattato una foto”, ha detto Max Biaggi a Mara Venier.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Biaggi (@maxbiaggiofficial)

Leggi anche – Max Biaggi e il rapporto con Valentino Rossi: “Magari potrebbe accadere”

Max Biaggi festeggia i suoi 50 anni e racconta il ricordo che commuove

Il riferimento è agli studi di Roma del programma, che sono intitolati proprio a Fabrizio Frizzi. Quando la presentatrice gli ha parlato della sua storica amicizia con il conduttore, Biaggi non è riuscito a trattenere le lacrime. Poi, a fatica, ha ricordato il suo amico: “Era per me una persona importantissima, siamo diventati amici quasi per caso ed è nato un legame fortissimo”. Max proprio non riesce ad accennare alla morte dell’amico senza piangere, ma poi racconta un ricordo legato alla sua recente festa.

“Ho invitato gli amici più cari, quelli di sempre. E’ come se avessi invitato anche lui, so che era presente. Qualcuno non è venuto, inventando qualche scusa: ma non importa. Invece Fabrizio è stato con noi – ha spiegato a Mara Venier – Ho pensato tanto a lui in quella serata per me speciale”. L’amicizia tra Biaggi e Fabrizio Frizzi è nata perché il presentatore era appassionato di motociclismo e un suo grande tifoso. Con l’allora moglie Rita Dalla Chiesa si svegliava all’alba per seguire le sue gare. Frizzi non ha mai nascosto il suo tifo accanito per l’ex campione della Honda, col quale è nata poi un’amicizia fraterna: interrotta solo dalla tragica malattia che ha spento il popolare conduttore il 26 marzo del 2018.

 

 

Impostazioni privacy