Lewis Hamilton (Getty Images)
Hamilton conferma il buono stato delle trattative con Mercedes per il rinnovo del contratto e si esprime anche sulla situazione di Bottas.
E’ un Mondiale molto combattuto quello in corso con Lewis Hamilton che dovrà faticare e non poco per provare a superare Max Verstappen balzato al comando della classifica dopo la vittoria al GP di Stiria.
Il pilota della Mercedes è molto stimolato da questa sfida con il rivale della Red Bull. I due possono dare vita a duelli appassionanti nel corso della stagione. Qualche ruota a ruota c’è già stato e altri ne vedremo sicuramente, magari già in questo fine settimana nel bis allo Spielberg.
LEGGI ANCHE -> Formula 1, Red Bull più forte delle accuse: la frecciata di Horner ai rivali
Proprio nella conferenza stampa precedente al GP di Stiria, Hamilton si è espresso su un tema di grande attualità in casa Mercedes. Al campione del mondo è chiesto infatti del rinnovo del contratto in scadenza con la Mercedes a fine 2021: «Non c’è molto da dire. Abbiamo avuto delle discussioni e sono state positive».
In scadenza di contratto c’è anche Valtteri Bottas, il cui destino appare segnato ma che Lewis vorrebbe ancora con sé nel 2022: «Il migliore compagno di squadra in assoluto che ho avuto in F1. E quando dico compagno di squadra non mi riferisco solo alle prestazioni da pilota. Riguarda il morare del team, il modo in cui lavori nell’ambiente con l’altro driver. Adesso è il mio teammate e penso sia fantastico, non vedo che debba necessariamente cambiare. Russell? Non è il mio compagno, non posso dire altro».
Il sette volte campione del mondo è contento di avere Bottas nel box e non ritiene necessario una sostituzione. Il suo è un messaggio chiaro alla Mercedes, che però sta valutando la promozione di George Russell dalla Williams. Sarebbe sorprendente se non fosse quest’ultimo a guidare per la scuderia di Brackley nella prossima stagione.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…