Formula 1, Red Bull più forte delle accuse: la frecciata di Horner ai rivali

Horner si leva dei sassolini dalle scarpe dopo la vittoria Red Bull con Verstappen nell’ultimo GP di Francia di F1. C’è soddisfazione nel team.

Chris Horner
Chris Horner (Getty Images)

Finora quella della Red Bull è davvero una grande stagione. Max Verstappen è leader della classifica piloti di Formula 1 e la scuderia guida quella costruttori.

C’è la concreta possibilità di interrompere il dominio della Mercedes, che comunque non va assolutamente sottovalutata. Il team di Milton Keynes è consapevole di non poter abbassare la guardia e che la lotta è ancora lunga, con tante gare da disputare prima di poter eventualmente gioire.

LEGGI ANCHE -> Mick Schumacher ancora contro Mazepin: “E’ inconcepibile”

Red Bull F1, Horner si toglie dei sassolini dalle scarpe

Chris Horner
Chris Horner (Getty Images)

Christian Horner dopo il Gran Premio di Francia nel commentare la vittoria di Verstappen ha voluto anche lanciare qualche frecciata: «Sono stati fatti solamente tanti commenti e accuse – ha detto a RacingNews365ma abbiamo rispettato le regole. Abbiamo reagito, questo dimostra ancora una volta la nostra forza e le nostre prestazioni non si basano sulla flessibilità dell’ala posteriore».

Il team principal Red Bull ricorda il caso dell’ala posteriore, ma anche le accuse inerenti le pressioni troppo basse gli pneumatici: «Abbiamo sempre seguito le prescrizioni della Pirelli. L’aumento delle pressioni nell’ultimo weekend è stato impegnativo per tutte le squadre. Ma ancora una volta il nostro team ha fatto un grande lavoro nell’ottimizzare la macchina».

Horner è entusiasta di quanto sta facendo la scuderia di Milton Keynes in questo Mondiale. Oltre a doversi difendere in pista, lo deve fare anche fuori. Ma la Red Bull non si fa trovare impreparata. Ora deve proseguire così per battere la Mercedes e tornare sul tetto della F1.

Impostazioni privacy