Mick Schumacher ancora contro Mazepin: “E’ inconcepibile”

Mick Schumacher e Nikita Mazepin ai ferri corti: nuova manovra rischiosa al Gp di Francia del russo e il compagno si lamenta

 

Mazepin e Mick Schumacher
Mazepin e Mick Schumacher (Getty Images)

Mick Schumacher contro Nikita Mazepin, ancora una volta. Quanto accaduto al Gp di Baku, con il russo che ha ostacolato in maniera giudicata pericolosa il sorpasso del compagno di scuderia, non è servito ai due per chiarirsi. Anche in Francia, all’inizio della gara disputata nell’ultimo weekend, i due piloti della Haas sono andati ad un passo dallo scontro e nel post gara le parole del figlio di Michael Schumacher non sono state certo tenere.

Tutto nasce al quinto giro sul circuito Paul Ricard. Mazepin prova un sorpasso in curva, all’interno e Schumacher jr non può fare altro che uscire fuori pista per evitare lo scontro. Una manovra che il giovane tedesco non ha gradito e lo ha detto chiaramente in alcune dichiarazioni rilasciate a ‘RTL’: “Devo parlare nuovamente con la squadra, è necessario: così non si può andare avanti – le sue parole –. A questo livello è inconcepibile“.

LEGGI ANCHE >>> Mazepin, scintille con Hamilton: la replica del russo alla critica di Lewis

Mick Schumacher contro Mazepin: “Devo parlare con il team”

Mazepin e Mick Schumacher
Mazepin e Mick Schumacher (Getty Images)

Parole a cui non presta molta attenzione il russo che spiega semplicemente di aver avuto l’opportunità di sorpassare il compagno di squadra e di averla colta. Non la pensa così Mick Schumacher e neanche lo zio Ralf che ancora una volta critica il comportamento di Mazepin.

Parlando a Sky Germania, l’ex pilota torna a fare polemica nei confronti del giovane pilota russo: “Solo una spiegazione si può dare per le manovre di Nikita in pista: non è capace di gestire la situazione – dichiara Ralf Schumacher – . Il suo problema è che va troppo veloce e non lascia spazio agli altri“.

Di certo il debutto di Mazepin in Formula 1 ha portato più di una polemica. Il giovane russo si è messo in mostra per manovre al limite che hanno indispettito i colleghi. Anche il suo compagno di squadra Mick Schumacher che chiede l’intervento della squadra: “Così non si può andare avanti“.

Impostazioni privacy