Mazepin, scintille con Hamilton: la replica del russo alla critica di Lewis

Nikita Mazepin replica alle frecciate arrivate dal campione del mondo Lewis Hamilton: la difesa del pilota della Haas

Mazepin
Mazepin (Getty Images)

Nikita Mazepin sempre al centro delle polemiche. Il pilota russo ha subito nel Gp di Baku la sfuriata del suo compagno di scuderia Mick Schumacher per una manovra sul rettilineo della pista azera ed ora replica alle frecciate rivolte dal campione del mondo Lewis Hamilton. La frase a cui replica il rookie della Haas riguarda la Formula 1 come “club per bambini miliardari“.

Il sette volte iridato in una recente intervista aveva parlato della F1 come si uno sport elitario che avrebbe bisogno di aprirsi per attirare più giovani di talento: “Se dovessi ricominciare da una famiglia operaia – le parole di Hamilton – oggi mi sarebbe impossibile correre in F1. Ci sarebbero ragazzi con molti più soldi di me“. L’invito dell’inglese è rendere la Formula 1 uno sport accessibile a tutti. Parole che evidentemente hanno toccato da vicino Mazepin e a cui il pilota russo ha voluto rispondere.

LEGGI ANCHE >>> F1, Mazepin non ci sta e tira in ballo Hamilton: il paragone con Lewis

Mazepin replica ad Hamilton: “Tutti hanno ricevuto il supporto degli sponsor”

Hamilton e Mazepin
Hamilton e Mazepin (Getty Images)

Il pilota della Haas ha parlato ai microfoni di Sport.ru chiarendo il suo punto di vista. “Tutti i debuttanti in F1 hanno ricevuto il supporto di alcuni sponsor” le sue parole. Frasi che tirano in ballo anche piloti che attualmente sono al vertice di questo sport come Verstappen e lo stesso Hamilton.

“Alcuni piloti hanno avuto l’appoggio di marchi di bevande energetiche, altri dell’uomo più ricco del Messico. Sono persone che ora sono in griglia, ma potrei citare anche altri del passato”. Parole che per Mazepin non significano avere un brutto rapporto con Hamilton: “Il nostro è un rapporto corretto. Non è che si parla molto, ma nel paddock ci sono tutti ragazzi simpatici“.

 

Impostazioni privacy