Bottas o Russell in Mercedes nel 2022? Hamilton fa la sua scelta

Hamilton conferma il buono stato delle trattative con Mercedes per il rinnovo del contratto e si esprime anche sulla situazione di Bottas.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

E’ un Mondiale molto combattuto quello in corso con Lewis Hamilton che dovrà faticare e non poco per provare a superare Max Verstappen balzato al comando della classifica dopo la vittoria al GP di Stiria.

Il pilota della Mercedes è molto stimolato da questa sfida con il rivale della Red Bull. I due possono dare vita a duelli appassionanti nel corso della stagione. Qualche ruota a ruota c’è già stato e altri ne vedremo sicuramente, magari già in questo fine settimana nel bis allo Spielberg.

LEGGI ANCHE -> Formula 1, Red Bull più forte delle accuse: la frecciata di Horner ai rivali

Mercedes F1, Hamilton elogia Bottas

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Proprio nella conferenza stampa precedente al GP di Stiria, Hamilton si è espresso su un tema di grande attualità in casa Mercedes. Al campione del mondo è chiesto infatti del rinnovo del contratto in scadenza con la Mercedes a fine 2021: «Non c’è molto da dire. Abbiamo avuto delle discussioni e sono state positive».

In scadenza di contratto c’è anche Valtteri Bottas, il cui destino appare segnato ma che Lewis vorrebbe ancora con sé nel 2022: «Il migliore compagno di squadra in assoluto che ho avuto in F1. E quando dico compagno di squadra non mi riferisco solo alle prestazioni da pilota. Riguarda il morare del team, il modo in cui lavori nell’ambiente con l’altro driver. Adesso è il mio teammate e penso sia fantastico, non vedo che debba necessariamente cambiare. Russell? Non è il mio compagno, non posso dire altro».

Il sette volte campione del mondo è contento di avere Bottas nel box e non ritiene necessario una sostituzione. Il suo è un messaggio chiaro alla Mercedes, che però sta valutando la promozione di George Russell dalla Williams. Sarebbe sorprendente se non fosse quest’ultimo a guidare per la scuderia di Brackley nella prossima stagione.

Impostazioni privacy