Lamborghini Sian, una supercar di legno per bambini: il video in azione

Progetto davvero incredibile quello realizzato da uno youtuber, che ha costruito una piccola Lamborghini Sian Roadster di legno. Il video

Lamborghini Sian
Una Lamborghini Sian (Foto: Getty Images)

La Lamborghini Sian è la prima supercar ibrida della Casa di Sant’Agata Bolognese, caratterizzata da prestazioni al top e da un’aerodinamica curata nei minimi dettagli. La livrea replica perfettamente lo stile che ha reso famoso il marchio del Toro in tutto il mondo, ma per la Sian gli ingegneri hanno scelto alcune opzioni stilistiche innovative. Perciò, non sarà stato facile per uno youtuber vietnamita realizzarne un modello di legno per bambini della versione Roadster, che funziona perfettamente.

Ovviamente, la velocità non sarà il punto di forza di questa replica, ma l’autore del progetto è stato attento ad ogni più piccolo dettaglio come ci mostra nel video pubblicato sul suo canale Youtube ND – Woodwarking Art.

LEGGI ANCHE >>> Lamborghini Sian, la replica Lego Technic: dimensioni reali e non solo

Lamborghini Sian Roadster, un modello in legno perfettamente funzionante: il video

La clip mostra l’intero processo di assemblaggio della Sian Roadster di legno. Lo youtuber ha cominciato i lavori realizzando la scocca, partendo da una tavola di legno, su cui ha montato assi, ruote e meccanismi di trasmissione, quest’ultimi poi collegati ad una batteria e ad un sistema di comando. Dopodiché è passato all’assemblaggio della carrozzeria, suddivisa in più parti rifinite prima con una piccola motosega e poi con una mola, per ottenere superfici estremamente lisce.

Inoltre, ha montato i fari a Led, sia all’anteriore che al posteriore, e ha reso funzionali le portiere, che si aprono verso l’alto proprio come la Sian reale. Sempre all’esterno, non mancano altri dettagli quali loghi Lamborghini, prese d’aria e diffusori.

Infine, ha posizionato i sedili sportivi, anch’essi realizzati in legno, all’interno dell’abitacolo, concludendo l’opera con il montaggio di volante, display per il conducente, parabrezza e alettone posteriore. Una bella laccatura per mantenere la qualità del legno e il bambino che l’ha ricevuta può finalmente godersi un giro a bordo della sua nuova supercar.

Impostazioni privacy