Lewis Hamilton, rinnovo in arrivo: l’indizio di Toto Wolff

Per Lewis Hamilton sembra essere imminente il rinnovo di contratto: gli indizi danno per vicino l’accordo

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

In piena lotta per il Mondiale con Verstappen in fuga, Lewis Hamilton deve ancora conoscere il suo futuro. Lo scorso anno il rinnovo è arrivato in pieno inverno dopo un lungo braccio di ferro con la Mercedes e Toto Wolff. Una trattativa complicata che nessuna delle parti in causa ha intenzione di replicare per il prossimo contratto. L’attuale accordo, infatti, scadrà al termine della stagione in corso ma Toto Wolff ha già avvertito che non si arriverà a poche settimane dall’inizio del Mondiale 2022 per conoscere il nome dei prossimi due piloti della scuderia tedesca. A parte il probabile avvicendamento tra Bottas e Russell, da decidere c’è soprattutto il destino di Lewis Hamilton e per l’inglese le cose paiono essere già decise.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton accende il duello Red Bull-Mercedes: il dubbio del pilota sui rivali

Lewis Hamilton, Wolff preannuncia: “Accordo vicino”

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Accordo vicino tra Hamilton e la Mercedes. Toto Wolff in un’intervista alla Bild ha spiegato che le trattative sono ben oltre la fase esplorativa. “Possiamo dire che siamo più vicini ad un accordo che ad una separazione“.

Le indiscrezioni che arrivano dai media inglesi parlano di un accordo possibile per un contratto biennale, quindi valido anche per la stagione 2023 oltre che per il prossimo anno. La definizione della trattativa è possibile nelle prossime settimane, magari sfruttando anche la pausa del Mondiale. Definito il futuro del sette volte campione del Mondo, possibilmente non nella fase cruciale della lotta al titolo iridato, la Mercedes si potrà concentrare sulla scelta del secondo pilota. Un’altra decisione che potrebbe arrivare prima del termine della stagione per consentire alla scuderia tedesca di pensare soltanto alla pista e alla lotta con la Red Bull per il titolo Mondiale. Intanto il rinnovo di Hamilton vicino…

 

Impostazioni privacy