Valentino Rossi, Agostini concorda con Marquez: “Me lo chiedo anch’io”

Agostini torna a commentare la situazione di Valentino Rossi, in crisi in questo Mondiale MotoGP 2021. Condivide un pensiero di Marquez.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

La MotoGP dopo il gran premio di Assen è andata in vacanza, tornerà in azione il 6-8 agosto in Austria. Durante questo periodo di pausa Valentino Rossi deciderà il suo futuro.

La prima parte di stagione disastrosa e le sue dichiarazioni fanno pensare che opterà per il ritiro. Sembra la scelta più logica, alla luce di quanto si è visto in pista finora. Il nove volte campione del mondo non sta riuscendo ad essere sufficientemente competitivo. Ha come migliore risultato un decimo posto nel GP d’Italia al Mugello. Ha solo 17 punti nella classifica generale, dove occupa la diciannovesima posizione.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, che siparietto con Quartararo: il pilota svela cosa è accaduto

MotoGP, Giacomo Agostini parla di Valentino Rossi

Tutti attendono la decisione di Rossi. Anche Giacomo Agostini, che al quotidiano La Repubblica ha espresso nuovamente il suo pensiero sull’attuale pilota del team Petronas SRT: «Ha ragione ha chiedere rispetto, ha promesso che a luglio ci dirà cosa ha deciso ed è inutile continuare a fargli domande. Sarò di parola. Ognuno decide con la propria testa. Io parlo con i suoi tifosi e non sono contenti. Li ha abituati troppo bene, con tanti successi, e ora sono malinconici».

Da tempo Agostini ha fatto intendere che Valentino deve ritirarsi, ha 42 anni e non può tornare competitivo come un tempo: «Credo poco nei miracoli. Ho imparato sulla mia pelle che contro l’orologio della vita non c’è niente da fare. Puoi accelerare quanto vuoi, ma va sempre più veloce di te. È lo sport. Solo il vino invecchiando migliora. E qualche volta diventa pure aceto».

Il quindici volte campione del mondo la pensa come Marc Marquez sulla situazione di Rossi: «Io quando mi sono reso conto che potevo lottare solo per arrivare terzo o quarto, mi sono ritirato. Lo ha detto anche Marquez che non sa come faccia Valentino a continuare   correre per arrivare 15esimo. Me lo chiedo anche io».

Impostazioni privacy