Ferrari, un rivale prevede la riscossa della Rossa: “Voleranno”

La Ferrari sta disputando un campionato altalenante ma un rivale resta convinto delle potenzialità della monoposto di Leclerc e Sain

Ferrari Charles Leclerc
La Ferrari di Charles Leclerc (Getty Images)

La Ferrari, dopo i disastri della scorsa stagione, sta vivendo un Mondiale decisamente altalenante, con ottimi risultati a prove decisamente deludenti, come in Francia quando entrambe le monoposto non sono finite nemmeno a punti. E’ certamente più competitiva la scuderia di Maranello, ma al momento in alcuni Gran Premi continua a fare decisamente fatica. In Austria, nell’ultimo GP, dopo una qualifica tutt’altro che esaltante, Sainz e Leclerc hanno chiuso rispettivamente al sesto e settimo posto, con il monegasco autore di una rimonta davvero pazzesca, con la Rossa che ha mostrato un passo gara decisamente discreto.

La classifica Costruttori vede la Ferrari a quota 108, dietro anche alla McLaren che di punti ne ha 120 ed è terza nel Mondiale. Lando Norris, reduce dal podio di Montecarlo e tre quinti posti consecutivi è colui che ha portato alla scuderia inglese il maggior bottino di punti fin qui conquistati.

LEGGI ANCHE >>> Binotto non si accontenta: la Ferrari ha un obiettivo per il GP Austria

Norris e gli stimoli del duello Ferrari-McLaren

Ferrari Carlos Sainz
La Ferrari di Carlos Sainz (Getty Images)

L’inglese ha però ben chiari i valori di forza tra le due scuderie. “Tanti alti e bassi da parte loro” ha ammesso il pilota che ha spiegato come se in Francia sia stato un week end negativo, la conformazione di molte piste del Mondiale possa regalare un piccolo vantaggio alla Rossa, nella sfida con la McLaren.

Sono tra i migliori in curva sul GPS, in molti punti sono simili a Mercedes e Red Bull. Noi lavoriamo duramente e sono sono al momento la nostra grande minaccia. Va migliorata la monoposto perché loro potranno stare davanti a noi facilmente” l’ammissione, molto più simile ad un monito. “La macchina loro è buona e voleranno risolti i problemi in gara” ha sostenuto.

La sfida con la Ferrari, però, ha dato motivazioni a tutta la scuderia di Woking. “Ci fa lavorare duramente, spinge a superare i limiti e non ti piace quando ti battono. Rende tutto più eccitante” prima di lanciarsi in un augurio: “Speriamo di poterli battere anche nel prossimo Gran Premio“.

Impostazioni privacy