Alonso si schiera con Verstappen: il messaggio alla FIA è eloquente

Fernando Alonso si schiera al fianco di Max Verstappen e critica le mosse della Fia, invitandola a concentrarsi su questioni più importanti

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

No ai burnout. La FIA è stata chiara al riguardo dopo il festeggiamento di Max Verstappen al termine del GP di Stiria. Il pilota della Red Bull si è beccato la reprimenda di Michael Masi che ha avvisato la scuderia austriaca e invitato i piloti a non ripetere in futuro il comportamento. Una scelta che lo stesso olandese non ha gradito particolarmente e con lui si sono schierati anche altri piloti. Tra questi Fernando Alonso, due volte campione del Mondo e tornato in F1 con la Alpine quest’anno.

Lo spagnolo nei giorni che precedono il secondo impegno in Austria ha voluto dire la sua sull’argomento, lasciandosi andare anche a una critica verso la Federazione. “Mi piaci quando hai libertà di essere te stesso: il burnout di Verstappen penso sia stato bello da vedere, come i donuts ad Abu Dhabi. Ai tifosi piacciono, si vedono tanti video sui social, significa che certe cose piacciono“.

LEGGI ANCHE >>> Fernando Alonso scatenato in Tv: lo scatto felino beffa un collega – Video

Fernando Alonso, appoggia Verstappen sui burnouts

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Non piace invece al due volte campione del Mondo il silenzio della stessa Fia quando si tratta di temi che riguardano anche la sicurezza o altri aspetti importanti per la gara. Lo spiega con calma lo stesso Alonso: “La FIA dovrebbe dare più attenzione ai track limits oppure la Curva 1. La scorsa domenica sono stato l’unico a tentare un sorpasso in curva 1 alla partenza e le due vetture che sono riuscito a sorpassare, sono andate lunghe e mi sono tornate davanti“.

Un aspetto da considerare e che invece è passato sotto silenzio: “In questo caso non c’è stato nessun avviso: ci sono delle cose che possiamo migliorare“.

Impostazioni privacy