MotoGP, Melandri e il consiglio a Marquez: "Andrebbe il doppio più forte" (Getty)
L’ex pilota Marco Melandri dà un consiglio a Marc Marquez per il futuro in MotoGP
Marco Melandri è sempre stato uno schietto. L’ex campione del mondo 250, oggi commentatore di Dazn per le gare di MotoGp, ha fatto un bilancio della prima parte di questa stagione a #atuttogas, il podcast di Dazn.
Nella sua analisi si evidenzia un vero e proprio consiglio per Marc Marquez, che sta provando a tornare ad alti livelli dopo il lunghissimo infortunio. “Marquez non vincerebbe come prima, nemmeno con la piena forma. Il livello si è alzato tantissimo – ha spiegato Melandri – in Germania e Olanda è andato fortissimo. Avevo previsto che sarebbe tornato il vero Marquez dopo il Mugello, ma forse è un po’ indietro con le aspettative”.
Leggi anche – MotoGP, Melandri punta su Quartararo: “E’ lui il pilota da battere”
Poi la conclusione con un vero e proprio consiglio allo spagnolo: “La Honda, lo dico sempre – ha proseguito Melandri – è una moto difficile. Con una Ducati andrebbe il doppio più veloce”. L’analisi dell’ex campione non si è fermata solo su Marquez: Quartararo, ad esempio, è stato indicato dall’ex pilota come il favorito, sin dalla vigilia del campionato.
Ma anche Vinales può stupire, sempre secondo il commentatore, perché l’Aprilia si sta rivelando una moto migliore di quello che sembrava. E poi una riflessione su Olivera, che Melandri ha definito poco carismatico ma molto concreto. Poi un elogio anche su Mir, in questo caso senza troppi giri di parole: “È un pilota fortissimo”, ha concluso Melandri.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…