MotoGP, Melandri e il consiglio a Marquez: “Andrebbe il doppio più forte”

L’ex pilota Marco Melandri dà un consiglio a Marc Marquez per il futuro in MotoGP

MotoGP, Melandri e il consiglio a Marquez: "Andrebbe il doppio più forte"
Il consiglio a Marquez: “Andrebbe il doppio più forte” (Getty)

Marco Melandri è sempre stato uno schietto. L’ex campione del mondo 250, oggi commentatore di Dazn per le gare di MotoGp, ha fatto un bilancio della prima parte di questa stagione a #atuttogas, il podcast di Dazn.

Nella sua analisi si evidenzia un vero e proprio consiglio per Marc Marquez, che sta provando a tornare ad alti livelli dopo il lunghissimo infortunio. “Marquez non vincerebbe come prima, nemmeno con la piena forma. Il livello si è alzato tantissimo – ha spiegato Melandriin Germania e Olanda è andato fortissimo. Avevo previsto che sarebbe tornato il vero Marquez dopo il Mugello, ma forse è un po’ indietro con le aspettative”.

MotoGP Assen, Marc Marquez e la qualifica da incubo
Marc Marquez (Getty)

Leggi anche – MotoGP, Melandri punta su Quartararo: “E’ lui il pilota da battere”

Marco Melandri dà un consiglio a Marquez: “Con la Ducati andrebbe il doppio…”

Poi la conclusione con un vero e proprio consiglio allo spagnolo: “La Honda, lo dico sempre – ha proseguito Melandriè una moto difficile. Con una Ducati andrebbe il doppio più veloce”. L’analisi dell’ex campione non si è fermata solo su Marquez: Quartararo, ad esempio, è stato indicato dall’ex pilota come il favorito, sin dalla vigilia del campionato.

Ma anche Vinales può stupire, sempre secondo il commentatore, perché l’Aprilia si sta rivelando una moto migliore di quello che sembrava. E poi una riflessione su Olivera, che Melandri ha definito poco carismatico ma molto concreto. Poi un elogio anche su Mir, in questo caso senza troppi giri di parole: “È un pilota fortissimo”, ha concluso Melandri.

Impostazioni privacy