GP Austria, Perez-Leclerc contatto in Gara: penalità per Red Bull, il motivo

Scintille tra Perez e Leclerc nel corso della gara di F1 in Austria. Due volte il pilota Red Bull ha fatto manovre irregolari verso il rivale della Ferrari.

Sergio Perez Charles Leclerc
Sergio Perez e Charles Leclerc (Getty Images)

Non un Gran Premio d’Austria 2021 ricco di emozioni, ma ci hanno pensato Sergio Perez e Charles Leclerc a ravvivarlo un po’.

Al giro 41 il pilota della Ferrari ha tentato un sorpasso dall’esterno in curva 4 sul rivale della Red Bull, che per evitare di essere superato lo ha mandato sulla ghiaia. Il monegasco comunque è riuscito a rientrare in pista, però la manovra è stata ritenuta scorretta e pertanto è stata comminata una penalità da 5 secondi.

Al giro 47 altro tentativo di sorpasso di Leclerc, tra curva 6 e curva 7. Anche stavolta Perez accompagna il driver della Ferrari sulla ghiaia e i commissari decidono di penalizzarlo con altri 5 secondi. Un totale di 10 secondi di penalità per il pilota della Red Bull.

Le sanzioni al messicano non sorprendono, dato che per lo stesso motivo a inizio gara è stato punito con 5 secondi anche Lando Norris per una manovra praticamente identica nei confronti dello steso Perez. I commissari sono stati coerenti, non potevano punire il driver della McLaren e poi non fare nulla con quello della Red Bull.

Impostazioni privacy