F1 GP Austria, Verstappen vince ed esalta la Red Bull: “Macchina irreale”

F1 GP Austria, Max Verstappen domina la gara aggiudicandosi il suo quinto successo in stagione. Le dichiarazioni del pilota della Red Bull

Max Verstappen
Max Verstappen (Foto: Getty Images)

Max Verstappen infila la doppietta sul Red Bull Ring, aggiudicandosi anche il Gran Premio d’Austria. Con questo successo – il quinto in stagione -, l’olandese consolida il primato nella classifica iridata, così come il suo team, che nei due weekend austriaci gli ha dato una vettura imbattibile.

Perciò, Verstappen non può che essere soddisfatto di questa grandissima prestazione da parte sua e della sua squadra, ammettendo anche di essere rimasto un po’ sorpreso di come sia andata la gara: “E’ incredibile onestamente. La macchina era irreale, con ogni set di gomme è stato davvero un piacere guidarla. Davvero una follia, sono sorpreso anch’io di come è andata quest’oggi, perché non mi aspettavo che andasse così la gara. Un lavoro incredibile da parte di tutti. Una prestazione di questo tipo è straordinaria“.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Austria, ordine d’arrivo: Verstappen imbattibile, Sainz 5°

F1 GP Austria, le dichiarazioni di Verstappen dopo la Gara

Max Verstappen
La Red Bull di Verstappen (Foto: Getty Images)

Nella stessa intervista, Verstappen ha voluto ribadire il grande lavoro svolto dalla Red Bull, che ha dimostrato di essere la più forte sul circuito di Spielberg, rispettando le aspettative della vigilia: “Chiaramente nel primo weekend dicevano tutti che eravamo i favoriti ma non è mai semplice poi dimostrarlo con i fatti. Quindi giù il cappello per tutto il team perché il pacchetto per queste due settimane è stato incredibile“.

Dopo un’ottima partenza, il pilota della Red Bull ha visto complicarsi i piani per la safety car, riuscendo però a distaccare il gruppo in breve tempo: “Sono riuscito nella ripartenza a creare un vantaggio e sapevo che se sarei riuscito a creare un vantaggio sarei riuscito a fare la mia gara. Ed è andata così“.

Infine, un commento sulla grande marea “orange” che lo ha supportato per tutta la gara: “Davvero folle vedere tutti questi fan. Vedere tutto questo arancione è una cosa incredibile e allo stesso tempo una grande motivazione“.

Impostazioni privacy