Kimi Raikkonen (Getty Images)
Nel GP di Austria brutto incidente all’ultimo giro tra Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel: il video dell’impatto
Kimi Raikkonen (Getty Images)
Il GP di Austria si è chiuso con un brivido davvero nel finale, proprio nelle ultime curve sulla Red Bull Ring. Al giro 70, due decani della Formula 1 come Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel hanno dato vita al più classico degli incidenti, quasi roba da principianti. I due erano in lotta per la 16ma posizione, quindi nemmeno per la zona punti, eppure è accaduta ugualmente la collisione.
Il sorpasso all’interno di Vettel, le due monoposto affiancate e lo scatto verso destra del finlandese, forse non accortosi della presenza del rivale accanto. L’impatto inevitabile tra lo pneumatico anteriore destro dell’Alfa Romeo e quello posteriore sinistro dell’Aston Martin di Seb. Le due monoposto si sono chiaramente avvinghiate, girate e finite entrambe nella ghiaia. Fortunatamente nessuna conseguenza grave per i due, ma solo un po’ di spavento e le auto danneggiate.
LEGGI ANCHE >>> F1 GP Austria, highlights Gran Premio: sintesi e immagini salienti – VIDEO
Sebastian Vettel (Getty Images)
Un week end davvero da cancellare per Sebastian Vettel, già penalizzato ieri durante le Qualifiche con tre posizioni sulla griglia di partenza per aver ostacolato il giro veloce di Fernando Alonso. Nell’occasione, però, si è scusato subito, con colpa da addossare soprattutto alla scuderia che non l’aveva informato dell’arrivo di Nando.
PER VEDERE IL VIDEO DELL’INCIDENTE TRA RAIKKONEN E VETTEL – CLICCA QUI
In Austria, almeno per questa stagione, il circus non tornerà più e Seb può davvero tirare un sospiro di sollievo. Anche la scorsa settimana, a dimostrazione di quanto soffra questa pista, non andò oltre il 12mo posto, chiudendo dietro proprio a Kimi.
Nella classifica iridata il pilota tedesco è decimo con 30 punti ed un solo podio; non un inizio di stagione esaltante per Seb che ha riscontrato qualche difficoltà di troppo soprattutto ad inizio stagione.
Uno, invece, il punto in classifica per Kimi Raikkonen in questa stagione, con il finlandese alle prese con un’Alfa Romeo certamente poco performante rispetto alle avversarie.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…