GP Austria, brutto incidente tra Raikkonen e Vettel: il video della collisione

Nel GP di Austria brutto incidente all’ultimo giro tra Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel: il video dell’impatto

Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen (Getty Images)

Il GP di Austria si è chiuso con un brivido davvero nel finale, proprio nelle ultime curve sulla Red Bull Ring. Al giro 70, due decani della Formula 1 come Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel hanno dato vita al più classico degli incidenti, quasi roba da principianti. I due erano in lotta per la 16ma posizione, quindi nemmeno per la zona punti, eppure è accaduta ugualmente la collisione.

Il sorpasso all’interno di Vettel, le due monoposto affiancate e lo scatto verso destra del finlandese, forse non accortosi della presenza del rivale accanto. L’impatto inevitabile tra lo pneumatico anteriore destro dell’Alfa Romeo e quello posteriore sinistro dell’Aston Martin di Seb. Le due monoposto si sono chiaramente avvinghiate, girate e finite entrambe nella ghiaia. Fortunatamente nessuna conseguenza grave per i due, ma solo un po’ di spavento e le auto danneggiate.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Austria, highlights Gran Premio: sintesi e immagini salienti – VIDEO

GP Austria, week end negativo per Vettel

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Un week end davvero da cancellare per Sebastian Vettel, già penalizzato ieri durante le Qualifiche con tre posizioni sulla griglia di partenza per aver ostacolato il giro veloce di Fernando Alonso. Nell’occasione, però, si è scusato subito, con colpa da addossare soprattutto alla scuderia che non l’aveva informato dell’arrivo di Nando.

PER VEDERE IL VIDEO DELL’INCIDENTE TRA RAIKKONEN E VETTEL – CLICCA QUI

In Austria, almeno per questa stagione, il circus non tornerà più e Seb può davvero tirare un sospiro di sollievo. Anche la scorsa settimana, a dimostrazione di quanto soffra questa pista, non andò oltre il 12mo posto, chiudendo dietro proprio a Kimi.

Nella classifica iridata il pilota tedesco è decimo con 30 punti ed un solo podio; non un inizio di stagione esaltante per Seb che ha riscontrato qualche difficoltà di troppo soprattutto ad inizio stagione.

Uno, invece, il punto in classifica per Kimi Raikkonen in questa stagione, con il finlandese alle prese con un’Alfa Romeo certamente poco performante rispetto alle avversarie.

Impostazioni privacy