Social Race – GP Austria, i tifosi: “Verstappen imprendibile. Caso Perez, ci vuole chiarezza nel regolamento!”

Torna Social Race, la rubrica di Automotorinews ideata per dare voce al cuore pulsante dello sport: i tifosi. All’interno di questo spazio gli appassionati di Formula 1 che hanno aderito all’iniziativa su Twitter commenteranno in 280 caratteri (la lunghezza di un tweet) tutte le gare della stagione 2021.

Lando Norris Max Verstappen
Lando Norris e Max Verstappen (Foto: Getty Images)

Terza sinfonia per Max Verstappen, che domina il GP d’Austria dall’inizio alla fine senza mai mettere in discussione la sua leadership. Gara agrodolce invece per le Mercedes: giornata da incubo per Lewis Hamilton, terminato quarto tra problemi tecnici e mancanza di potenza, mentre risale in cattedra Bottas, che sale sul secondo gradino del podio. Continua a sorprendere Lando Norris, bravo a non perdere la calma dopo un inizio macchiato dai 5 secondi di penalità per l’episodio con Sergio Perez. Il pilota britannico della McLaren si è reso autore di una gara impeccabile, conclusa al terzo posto con tanto di elogio da parte del campione iridato Lewis Hamilton. Ricca di polemiche invece la gara di Sergio Perez, a causa del doppio contatto con Charles Leclerc, punito due volte con 5 secondi di penalità. Regolamento troppo poco chiaro e soggettivo, queste le principali accuse rivolte alla FIA. Ancora una bella gara per Carlos Sainz invece, terminata al quinto posto dopo una grande rimonta.

Ma adesso bando alle ciance, e diamo la parola ai nostri tifosi:

“3 su 3 per Max Verstappen. Tra chi parla di dominio Red Bull e chi ancora non è convinto della performance delle due frecce d’argento. La strada di questo mondiale è ancora molto lunga, fin troppo per decretare già un campione del mondo, a differenza degli anni precedenti”

@calliopve

“Verstappen domina e allunga in classica, a questo punto Silverstone può essere già un crocevia importante per il campionato. Bello vedere la McLaren crescere di gara in gara, Norris strepitoso. Sainz ancora meglio di Leclerc grazie alla sua costanza”

@francescosegato

“Nel secondo e ultimo round austriaco Verstappen guida in solitaria sia in gara che nel mondiale, Hamilton fuori dal podio, Norris impressionante terzo, Bottas secondo, Perez molto scorretto, Sainz e Leclerc, ottima prestazione, Ricciardo inizia a prendere confidenza con l’auto”

@_gioesposito

“Tris di Verstappen, primo Grand Slam della carriera e punti importanti per cominciare ad allungare in classifica. Lewis guarda inerme dal quarto posto, mentre sul podio ritroviamo Bottas e l’inarrestabile Norris. Le lotte di mezza griglia ci hanno intrattenuto ma l’unica pioggia è stata quella delle penalità. Ora pausa e poi l’esperimento di Silverstone che potrebbe cambiare le carte in tavola!”

@alexsiaadv

“È stato molto bello rivedere le tribune quasi piene e infiammate da un Verstappen imprendibile. Molto bravo Sainz, peccato per Leclerc che ci ha però intrattenuto nella lotta con Perez. Il GP è stato movimentato anche dalle numerose penalità che hanno fatto discutere”

@codiiii_

“Come si fa a non restare indignati davanti a interpretazioni sempre diverse del regolamento, molto spesso solo in base al pilota incriminato? Così la pista passa in secondo piano ed è quello che nessuno vuole”

@iamrobertomonti

“Il Gran Premio di Austria sicuramente meglio di quello della Stiria,molte emozioni e soprattutto molte penalità. Bella la lotta tra Alonso e Russell,meno quelli di Perez. Poi non parliamo di Max e Red Bull, dominio totale e Bravo Lando per il Podio meritato”

@formulaclaude

“Altro giro altra corsa, risultato uguale se non peggiore per Hamilton. Red Bull perfetta con Verstappen e mediocre con Perez che è stato scorretto e graziato. Solita gara in recupero per la Ferrari con tanti sorpassi. Norris gradita conferma”

@Luketto02

Impostazioni privacy