Formula 1

F1, Mercedes punta al riscatto: la “certezza” di Toto Wolff per Silverstone

Verstappen continua a vincere con la Red Bull, adesso è attesa una risposta dalla Mercedes. Wolff ha una speranza per Silverstone.

Toto Wolff (Getty Images)

Mercedes a secco di vittorie da cinque gare, non era mai successo nell’era turbo-ibrida della Formula 1. La scuderia di Brackley sta rischiando seriamente di perdere il titolo mondiale in questo 2021.

La Red Bull con Max Verstappen ha vinto anche il secondo gran premio disputato in Austria e continua ad ampliare il margine in classifica. A separare il pilota olandese e Lewis Hamilton sono ben 32 punti adesso. Le Frecce Nere dovranno reagire a partire dal prossimo GP a Silverstone.

LEGGI ANCHE -> Hamilton sconsolato, la richiesta esplicita alla Mercedes per le prossime Gare

Formula 1, Wolff suona la carica per Silverstone

Toto Wolff e Christian Horner (Getty Images)

In Mercedes tutti sperano di fare meglio nell’appuntamento di Silverstone. Toto Wolff dopo il Gran Premio d’Austria ha fatto forse un po’ di ironia nel pronosticare cosa succederà in Gran Bretagna tra due settimane: «Andremo a Silverstone – ha detto a Sky Sports F1 -spazzeremo via tutti, faremo doppietta e saremo 30 secondi davanti a tutti».

Il team principal austriaco sul prossimo evento del calendario di Formula 1 ha detto comunque la verità. Vorrebbe una doppietta Hamilton-Bottas per reagire al dominio Red Bull delle ultime gare. Non sarà facile, anche se la Mercedes è pronta a portare alcune novità in vista di Silverstone. Ma bisognerà vedere se basteranno per giocarsela o se anche lì Verstappen sarà sul gradino più alto del podio.

La Red Bull quest’anno è molto forte e servirà che la scuderia di Brackley dia il massimo per riuscire a stare davanti. Oltre a Hamilton, anche Bottas deve fare la sua parte portando via punti a Max. Il finlandese è importante più che mai nell’aiutare Lewis a vincere la corona iridata della F1.

Matteo Bellan

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

1 mese ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

1 mese ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

1 mese ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

1 mese ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

1 mese ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

1 mese ago