F1, Mercedes punta al riscatto: la “certezza” di Toto Wolff per Silverstone

Verstappen continua a vincere con la Red Bull, adesso è attesa una risposta dalla Mercedes. Wolff ha una speranza per Silverstone.

Toto Wolff
Toto Wolff (Getty Images)

Mercedes a secco di vittorie da cinque gare, non era mai successo nell’era turbo-ibrida della Formula 1. La scuderia di Brackley sta rischiando seriamente di perdere il titolo mondiale in questo 2021.

La Red Bull con Max Verstappen ha vinto anche il secondo gran premio disputato in Austria e continua ad ampliare il margine in classifica. A separare il pilota olandese e Lewis Hamilton sono ben 32 punti adesso. Le Frecce Nere dovranno reagire a partire dal prossimo GP a Silverstone.

LEGGI ANCHE -> Hamilton sconsolato, la richiesta esplicita alla Mercedes per le prossime Gare

Formula 1, Wolff suona la carica per Silverstone

Toto Wolff Christian Horner
Toto Wolff e Christian Horner (Getty Images)

In Mercedes tutti sperano di fare meglio nell’appuntamento di Silverstone. Toto Wolff dopo il Gran Premio d’Austria ha fatto forse un po’ di ironia nel pronosticare cosa succederà in Gran Bretagna tra due settimane: «Andremo a Silverstone – ha detto a Sky Sports F1 -spazzeremo via tutti, faremo doppietta e saremo 30 secondi davanti a tutti».

Il team principal austriaco sul prossimo evento del calendario di Formula 1 ha detto comunque la verità. Vorrebbe una doppietta Hamilton-Bottas per reagire al dominio Red Bull delle ultime gare. Non sarà facile, anche se la Mercedes è pronta a portare alcune novità in vista di Silverstone. Ma bisognerà vedere se basteranno per giocarsela o se anche lì Verstappen sarà sul gradino più alto del podio.

La Red Bull quest’anno è molto forte e servirà che la scuderia di Brackley dia il massimo per riuscire a stare davanti. Oltre a Hamilton, anche Bottas deve fare la sua parte portando via punti a Max. Il finlandese è importante più che mai nell’aiutare Lewis a vincere la corona iridata della F1.

Impostazioni privacy