Nascar Road America, la pioggia aiuta Chase Elliott: 13esima vittoria

Una gara accorciata a causa di un temporale favorisce la vittoria di Chase Elliott e della Chevrolet di Hendrick Motorsport sul circuito Nascar di Elkhart Lake

Nascar Elliott
Chase Elliott, con la Chevrolet di Hendrick Motorsport vince la seconda gara stagionale (Getty Images)

É stata una domenica davvero speciale sul circuito Elkhart Lake, Wisconsin che tornava ad ospitare una gara della Nascar Cup Series dopo 65 anni. La vittoria è andata a Chase Elliott, alla sua tredicesima vittoria in carriera in Nascar.

Nascar, seconda vittoria stagionale per Elliott

Elliott è andato al comando della gara al 46esimo giro dei 62 previsti: un sorpasso che il pilota della solita Hendrick Motorsport ha curato nei minimi dettagli, attendendo il momento giusto. E sfruttando la sua occasione per poi consolidare la sua posizione al vertice della corsa tenendo lontano dalla bandiera a scacchi sia Kyle Busch che Aric Almirola che Christopher Bell protagonisti di una bella lotta a tre che ha deciso il podio immediatamente alle spalle di Elliott.

LEGGI ANCHE > Nascar Xfinity, Kyle Busch nonostante tutto: vince dopo due testa coda

Nascar Elliott
Tredici vittorie in carriera per Chase Elliott nella Nascar (Getty Images)

Ordine d’arrivo e classifica generale

Per Chase Elliot si tratta della seconda vittoria di questa stagione. Ad agevolarlo anche un violento scroscio di pioggia che ha consigliato alla direzione della corsa di accorciare la linea dell’arrivo. Su una pista lunga, insidiosa – un circuito stradale – che molti piloti conoscevano appena visto che Elkhart Lake è tornata nel circuito Nascar solo quest’anno dopo 65 stagioni di attesa.

Una volta preso il comando Elliott ha aumentato il suo vantaggio fino a chiudere con un rassicurante gap di 5” su Bell. A seguire Kyle Busch terzo, Kurt Busch quarto e Denny Hamlin a completare la top-five.

Spettacolare, ma senza conseguenze, l’incidente al 43simo giro di Anthony Alfredo il cui freno posteriore destro è letteralmente esploso portano l’auto sul muro e poi fuoristrada.

Pochi punti per Kyle Larson, compagno di squadra di Elliott, e leader della classifica. Protagonista di uno spettacolare testa coda proprio mentre era in lotta per il podio, Larson perde molte posizioni. Hamlin, grazie al suo quinto posto va al comando della classifica generale con 798 punti, tre in più di Kyle Larson con Byron terzo a 713.

La spettacolare esultanza di Elliott su una victory lane strettissima

Impostazioni privacy