Abramovich, il nuovo mega yacht: comfort e lusso con un’optional speciale | Foto

Roman Abramovich, patron del Chelsea campione d’Europa e il nuovo mangifico Yacht, un’imbarcazione davvero incredibile dotata di ogni comfort e di altri dettagli “esagerati”. 

Roman Abramovich
Roman Abramovich (Getty Images)

La notizia è uscita la scorsa primavera e non sappiamo con certezza se la consegna prevista per l’estate si sia concretizzata. Di cosa parliamo ? Del nuovo acquisto di Roman Abramovich. Stavolta però non si tratta di un calciatore per rinforzare il suo Chelsea bensì di uno Yacht sensazionale dal valore esorbitante di 430 milioni di sterline (circa 500 milioni di euro) per il quale il magnate russo non ha badato spese.

Come si legge sul Corriere della Sera che cita il Sun, la realizzazione del Solaris (questo il nome dello Yacht, è stata affidata al cantiere navale tedesco Lloyd Werft di Bremerhaven che ha allestito una struttura mastodontica per costruirlo. Struttura giustificata dalla mole dello Yacht che, lungo 140 metri circa, è dotato di 48 cabine in grado di ospitare 40 passeggeri oltre ai membri dell’equipaggio. Numeri già imponenti che impallidiscono però al confronto con le altre dotazioni del mezzo.

LEGGI ANCHEFlying Fox, tutto sullo Yacht più costoso di sempre 

Abramovich, le dotazioni del nuovo yacht

Sempre sul Corriere si legge che sarà dotato di due piscine, una SPA, una sala giochi per bambini, un cinema, una sala conferenze e come se non bastasse di una sala parrucchiere e di un … sottomarino che può immergersi fino a 50 metri.

Ma non è tutto. Stando a Repubblica che cita il Daily Mail sul Solaris ci potrebbe essere anche un optional speciale ovvero una strumentazione “difensiva” a raggi laser in grado di scoprire ospiti indesiderati nei dintorni che possono essere individuati anche da droni di ricognizione, il tutto per la sicurezza del magnate che avrebbe voluto sulla nuova barca anche una postazione per l’atterraggio del suo elicottero.

Il Solaris di Abramovich si unirà alla corposa flotta del patron del patron del Chelsea che, negli anni, ha venduto anche alcune delle sue imbarcazioni. Curiosa la storia del Pelorus, “prestato” a Terry e Lampard come premio per la vittoria della Premier League nel 2004-05 con Mourinho in panchinba.

Impostazioni privacy