F1, Alpine dedica un podcast ad Alain Prost: l’omaggio all’ex campione

F1, Alpine dà spazio al quattro volte campione del mondo Alain Prost nel nuovo podcast “Prost in the paddock”. I dettagli

Alain Prost
Alain Prost (Foto: Getty Images)

Alpine lancia il podcast “Prost in the Paddock“. Protagonista della serie il proprio dirigente e leggenda Alain Prost. Ad ogni puntata, il francese racconterà aneddoti e retroscena inediti della sua vita e della sua carriera da pilota, ma anche della Formula 1 di oggi, parlando del suo ruolo attuale di dirigente e della nuova generazione di piloti, come Verstappen, Leclerc e Norris.

Il podcast è suddiviso in quattro episodi, con la prima parte della prima puntata attesa il prossimo 14 luglio, in occasione della festività nazionale francese della presa della Bastiglia.

LEGGI ANCHE >>> GP Monaco, Senna contro Prost: dieci anni da dominatori

Alpine lancia il podcast di Alain Prost: i dettagli

Nella prima puntata, Prost spiega come un incontro casuale con il karting abbia scaturito in lui la vocazione di voler diventare pilota. Esemplificativo a questo proposito un estratto del podcast, in cui rivela che da piccolo non era in alcun modo interessato a correre con le Auto. “Volevo diventare un calciatore – spiega l’ex pilota. Non ero assolutamente interessato al motorsport. Ma mio fratello sì. Ricordo la mia prima gara di kart. Andammo a Cannes su sua iniziativa e mi appassionai subito“.

Da quel momento in poi, le cose andarono ben diversamente da come si aspettava quando era soltanto un bambino, riuscendo a vincere 4 titoli iridati e segnando un’intera era della Formula 1 insieme ai rivali dell’epoca. Inoltre, sempre nel primo episodio, Prost racconta le sue sensazioni dopo la prima vittoria in carriera nel 1981 ottenuta a Digione e dopo la grande delusione del 1984, quando perse per un soffio il titolo contro Niki Lauda.

L’uscita della seconda parte della prima puntata è in programma il prossimo 21 luglio, a cui seguiranno nei prossimi mesi gli altri tre episodi, tutte disponibili su numerose piattaforme, tra cui Spotify, Amazon Music, Apple Podcast e Google Podcast.

Impostazioni privacy