Harley Davidson, la prima Moto elettrica è ufficiale: prezzo e caratteristiche (Getty foto generica)
LiveWire One, la prima moto elettrica del nuovo marchio di Harley-Davidson si presenta: il prezzo è competitivo. Tutte le caratteristiche
La Harley Davidson è sbarcata ufficialmente nel mercato dell’elettrico, affidando a LiveWire la specializzazione in questi modelli. Si tratta della nuova divisione della casa madre, che si prende il compito di proporre la motorizzazione a zero emissioni. LiveWire resta scorporata e indipendente, seppur ovviamente legata alla Harley.
Il nuovo corso parte con la “One”, che riprende la filosofia delle eBike della stessa azienda (la Serial One) e di fatto propone l’attuale moto elettrica, ma con il nuovo marchio. C’è, però, una sostanziale e gradita novità: il prezzo cala considerevolmente, passando da 29.799 dollari a 21.999 dollari. Un’ottima sforbiciata di prezzo, che si accompagna a modifiche estetiche: i colori sono bianco/nero oppure “total black”, mentre tutto rimane invariato dal punto di vista del motore.
Leggi anche – Harley-Davidson a rotelle: il curioso accessorio arriva dal Giappone – Video
Autonomia di 235 km/h con una potenza di 78 kW. Non ci sono indicazioni, invece, sulla batteria. Rimane la presa Combo CCS per la ricarica rapida in 60 minuti, con lo 0-80% in 45 minuti e il 20-80% in 30 minuti. Una Harley elettrica corre in pieno verso la modernità, e si vede anche dal metodo di vendita.
Tutto online per puntare a una clientela giovane e che guarda al futuro. Per ora la “One” è disponibile solo in Texas, New York e California: presto arriverà in tutto il territorio americano. In Europa non ci sono notizie, a listino resta la vecchia LiveWire venduta a 34mila euro. In questo senso si attendono novità.
Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…