Harley-Davidson a rotelle: il curioso accessorio arriva dal Giappone – Video

Harley-Davidson con le rotelle, ma non è un giocattolo per bambini. Dal Giappone arriva il sistema di sicurezza per sorreggere le moto

Harley Davidson
Harley-Davidson a rotelle: il curioso accessorio arriva dal Giappone (Getty)

Una Harley-Davidson a rotelle? Sembra assurdo ma è proprio così. Le imponenti touring americane rappresentano da sempre grinta e libertà, e solo il pensiero di vedere una di queste poderose moto con le rotelle suscita quantomeno un sorriso. Eppure l’accessorio esiste, e non si tratta né di un gadget ironico né di un giocattolo.

L’azienda giapponese Trijya Custom Motorcycles ha creato delle “rotelle” accessorie, che montate sulle Harley consentono un sostegno e un supporto aggiuntivo quando la due ruote è ferma, o mentre si fanno delle manovre per spostarla. Ovviamente, le touring dello storico marchio americano sono moto molto pesanti. Per gestirle serve “fisico” e un pizzico di esperienza. Secondo l’azienda nipponica, queste rotelle (che si abbassano all’occorrenza) impediscono alla moto di cadere su un lato.

Leggi anche – Beckham riabbraccia la sua Harley Davidson: “La mia Bestia” | Video

Harley-Davidson a rotelle: la novità arriva dal Giappone

Solo chi ha provato questa negativa esperienza sa quanto sia difficile rimetterle in piedi, senza parlare dei danni che la caduta provoca alle preziose cromature e non solo. Le particolari rotelle sono pensate per il mercato giapponese, per ora non sono ordinabili in altri paesi del mondo. Si possono montare sulla maggior parte dei modelli di Harley.

Il funzionamento delle rotelle è decisamente interessante: si azionano elettricamente, tramite due pulsanti sul manubrio. Le rotelle si abbassano e consentono alla moto di rimanere in equilibrio. In questo modo è facile spostarla in “retromarcia”, ad esempio. Purtroppo, il prezzo non è irrisorio: il kit costa circa 4mila euro. Un accessorio che di certo farà storcere il naso ai puritani …

 

 

 

Impostazioni privacy