Harley Davidson, la prima Moto elettrica Livewire: dettagli e prezzo

LiveWire One, la prima moto elettrica del nuovo marchio di Harley-Davidson si presenta: il prezzo è competitivo. Tutte le caratteristiche

Harley Davidson, la prima Moto elettrica è ufficiale: prezzo e caratteristiche
Harley Davidson, la prima Moto elettrica è ufficiale: prezzo e caratteristiche (Getty foto generica)

La Harley Davidson è sbarcata ufficialmente nel mercato dell’elettrico, affidando a LiveWire la specializzazione in questi modelli. Si tratta della nuova divisione della casa madre, che si prende il compito di proporre la motorizzazione a zero emissioni. LiveWire resta scorporata e indipendente, seppur ovviamente legata alla Harley.

Il nuovo corso parte con la “One”, che riprende la filosofia delle eBike della stessa azienda (la Serial One) e di fatto propone l’attuale moto elettrica, ma con il nuovo marchio. C’è, però, una sostanziale e gradita novità: il prezzo cala considerevolmente, passando da 29.799 dollari a 21.999 dollari. Un’ottima sforbiciata di prezzo, che si accompagna a modifiche estetiche: i colori sono bianco/nero oppure “total black”, mentre tutto rimane invariato dal punto di vista del motore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LiveWire (@livewireev)

Leggi anche – Harley-Davidson a rotelle: il curioso accessorio arriva dal Giappone – Video

Harley Davidson, la Moto elettrica è marchiata Livewire

Autonomia di 235 km/h con una potenza di 78 kW. Non ci sono indicazioni, invece, sulla batteria. Rimane la presa Combo CCS per la ricarica rapida in 60 minuti, con lo 0-80% in 45 minuti e il 20-80% in 30 minuti. Una Harley elettrica corre in pieno verso la modernità, e si vede anche dal metodo di vendita.

Tutto online per puntare a una clientela giovane e che guarda al futuro. Per ora la “One” è disponibile solo in Texas, New York e California: presto arriverà in tutto il territorio americano. In Europa non ci sono notizie, a listino resta la vecchia LiveWire venduta a 34mila euro. In questo senso si attendono novità.

Impostazioni privacy