Pierre Gasly (Getty Images)
Gasly ammette che altri team di Formula 1 sono interessati a lui. L’attuale pilota AlphaTauri è sotto contratto con Red Bull, con cui si confronterà.
C’è certamente anche Pierre Gasly tra i giovani piloti più interessanti della Formula 1. Indimenticabile l’impresa fatta a Monza nel 2020, vincendo inaspettatamente con l’AlphaTauri il Gran Premio d’Italia.
Il francese è salito sul podio anche nel 2021, nel rocambolesco finale del GP d’Azerbaigian a Baku. Sta confermando la sua crescita e la sua attuale monoposto rischia di diventargli un po’ stretta per il futuro. Sicuramente lui sogna di correre per un top team e non è detto che la Red Bull gli dia un’altra chance, dopo il fallimento del 2019 quando venne sostituito a Mondiale in corso con Alexander Albon.
LEGGI ANCHE -> Sainz, il giudizio non gradito: la risposta ironica del pilota Ferrari
Gasly nelle scorse ore ha parlato del suo futuro e di ciò che avverrà nel 2022, non riuscendo però a sbilanciarsi in merito: «Ad essere onesti – riporta il sito ufficiale della Formula 1 – al momento non ne ho idea. Non so quale sia la volontà di Marko. Se vogliano riprendermi in Red Bull o se vogliono lasciami in AlphaTauri oppure se sono disposti a lasciarmi andare in un’altra squadra».
Quando gli è stato domandato se altri team si siano fatti avanti, il pilota francese ha dato risposta affermativa: «Sì, c’è interesse. Io sto facendo del mio meglio per mostrare il mio potenziale. Do il massimo con l’AlphaTauri e penso che stiamo facendo cose buone. Spero che otterremo il miglior piazzamento di sempre della squadra da quando è nel campionato di Formula 1. Questo è l’obiettivo, poi per il futuro valuterò le opzioni. Parlerò con la Red Bull».
Gasly piace ad altre scuderie della F1, è normale visti i buoni risultati che sta conseguendo. Dovrà parlare con la Red Bull per capire le intenzioni che hanno a Milton Keynes. Se Sergio Perez dovesse andare bene nel presto del campionato, è possibile che venga confermato al fianco di Max Verstappen anche nel 2022. Per Pierre, quindi, porta chiusa al ritorno in Red Bull. Restare in AlphaTauri non è una cattiva opzione, però valuterà le altre a disposizione.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…