Pierre Gasly e il futuro in Formula 1: “Parlerò con Red Bull”

Gasly ammette che altri team di Formula 1 sono interessati a lui. L’attuale pilota AlphaTauri è sotto contratto con Red Bull, con cui si confronterà.

Pierre Gasly
Pierre Gasly (Getty Images)

C’è certamente anche Pierre Gasly tra i giovani piloti più interessanti della Formula 1. Indimenticabile l’impresa fatta a Monza nel 2020, vincendo inaspettatamente con l’AlphaTauri il Gran Premio d’Italia.

Il francese è salito sul podio anche nel 2021, nel rocambolesco finale del GP d’Azerbaigian a Baku. Sta confermando la sua crescita e la sua attuale monoposto rischia di diventargli un po’ stretta per il futuro. Sicuramente lui sogna di correre per un top team e non è detto che la Red Bull gli dia un’altra chance, dopo il fallimento del 2019 quando venne sostituito a Mondiale in corso con Alexander Albon.

LEGGI ANCHE -> Sainz, il giudizio non gradito: la risposta ironica del pilota Ferrari

Formula 1, Gasly lascerà la famiglia Red Bull?

Pierre Gasly
Pierre Gasly (Getty Images)

Gasly nelle scorse ore ha parlato del suo futuro e di ciò che avverrà nel 2022, non riuscendo però a sbilanciarsi in merito: «Ad essere onesti – riporta il sito ufficiale della Formula 1al momento non ne ho idea. Non so quale sia la volontà di Marko. Se vogliano riprendermi in Red Bull o se vogliono lasciami in AlphaTauri oppure se sono disposti a lasciarmi andare in un’altra squadra».

Quando gli è stato domandato se altri team si siano fatti avanti, il pilota francese ha dato risposta affermativa: «Sì, c’è interesse. Io sto facendo del mio meglio per mostrare il mio potenziale. Do il massimo con l’AlphaTauri e penso che stiamo facendo cose buone. Spero che otterremo il miglior piazzamento di sempre della squadra da quando è nel campionato di Formula 1. Questo è l’obiettivo, poi per il futuro valuterò le opzioni. Parlerò con la Red Bull».

Gasly piace ad altre scuderie della F1, è normale visti i buoni risultati che sta conseguendo. Dovrà parlare con la Red Bull per capire le intenzioni che hanno a Milton Keynes. Se Sergio Perez dovesse andare bene nel presto del campionato, è possibile che venga confermato al fianco di Max Verstappen anche nel 2022. Per Pierre, quindi, porta chiusa al ritorno in Red Bull. Restare in AlphaTauri non è una cattiva opzione, però valuterà le altre a disposizione.

Impostazioni privacy