Sainz, il giudizio non gradito: la risposta ironica del pilota Ferrari

Carlos Sainz non accetta di buon grado un giudizio sulle sue qualità di pilota e in maniera ironica mostra il suo disappunto

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

Decisamente positivo il primo anno di Carlos Sainz alla Ferrari. Il pilota spagnolo ha dimostrato di essere a suo agio al volante della monoposto di Maranello e ha portato a casa anche l’unico podio della stagione della scuderia. Un risultato incoraggiante in vista della prossima stagione, quando la Rossa sarà chiamata a lottare per la vittoria.

Ma queste performance non hanno convinto tutti: così nella presentazione di F1 2021, il videogioco ufficiale della Formula 1, il ranking di Sainz non è certo da primo della classe. Lo spagnolo porta a casa un punteggio complessivo di 87, frutto della media dei quattro fattori presi in considerazione: esperienza (60), performance in gara (88), consapevolezza (94), ritmo (85). Un giudizio che lo spagnolo non ha mandato giù e lo ha testimoniato anche sui social.

LEGGI ANCHE >>> Carlos Sainz, la speranza di Alonso per il pilota Ferrari: “Non è facile”

Sainz e F1 2021, lo spagnolo contesta il ranking: “Bella battuta”

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

Così quando è stato rivelato il suo punteggio, Sainz sui social non ha perso tempo: “Bella battuta – la sua risposta ironica -, ora potete rivelare quelli veri”. Un messaggio che svela quanto lo spagnolo abbia gradito poco il punteggio a lui assegnato.

Di certo il ranking dei venti piloti nel videogioco che uscirà il 16 luglio ha creato più di una perplessità, come del resto accade sempre. La classifica vede Verstappen ed Hamilton appaiati con 95 di punteggio complessivo, poi a sorpresa Bottas con 92. A seguire Norris (91), Gasly e Riccardo (90) che sono davanti a due senatori come Vettel e Alonso (89). Soltanto 88 come ranking complessivo per Charles Leclerc, mentre con Sainz hanno 87 come punteggio totale anche Raikkonen e Perez. Il punteggio più basso spetta a Mazepin con 67, mentre Mick Schumacher con 76 si mette alle spalle anche Latifi (71).

Impostazioni privacy