Italia campione d'Europa (Getty Images)
La Ferrari risponde alla Mercedes: lo scambio di messaggi su Twitter ed il tweet per l’Italia Campione d’Europa
L’Italia si è laureata Campione d’Europa ieri sera, con l’Inghilterra padrona di casa battuta ai calci di rigore dopo 120′ intensissimi. Ai calci di rigore un sontuoso Donnarumma ha respinto i tiri di Sancho e Saka e regalato il titolo europeo agli azzurri.
Naturalmente gli Europei e la vittoria della nazionale italiana di calcio non sono certo passati in secondo piano nel paddock della Formula 1. Tantissimi i piloti appassionati del football e nel corso delle settimane non sono mancati sfottò e frecciate tra i campioni che animano la pit lane.
Ieri ad aprire le “ostilità” è stata la Mercedes che ha postato sui social un video in cui venivano apposti due adesivi con lo stemma della nazionale dei Tre Leoni (con tanto di scritta “It’s coming home” ritornello mantra dei tifosi di Sua Maestà) sulla porta posteriore di un furgoncino rosso, dove campeggiava il cavallino rampante, simbolo della Ferrari. La scuderia della Stella, pur essendo di fatto tedesca, ha la sede a Brackley, nel West Northamptonshire, in Inghilterra.
LEGGI ANCHE >>> Italia-Inghilterra, l’arbitro Kuipers e il curioso legame con la Formula 1
La Ferrari, con una prima risposta, si era limitata ad un “Forza Azzurri“, taggando l’altra scuderia italiana, l’AlphaTauri, e le inglesi Aston Martin, McLaren e Williams in un Italia-Inghilterra tra Team di F1
Al termine della finale, la Ferrari, con grande orgoglio, si è lasciata andare ad un “Sta arrivando a Roma. Anzi, è appena arrivata!”, risposta che ha chiuso di fatto la “provocazione” social dei rivali
Grande festa, quindi, nel Team Ferrari ma non solo; anche Antonio Giovinazzi, che fin dagli albori dell’Europeo aveva mostrato il suo grande attaccamento alla maglia azzurra, indossandola nel paddock, su Twitter si è lasciato andare scatenato. “Quanto è straordinariamente bello essere italiani?” ha scritto il pilota dell’Alfa Romeo, pubblicando le immagini della festa azzurra.
Ed il tifo per l’Italia è arrivato anche da un insospettabile, il canadese Nicholas Latifi. “Forza Azzurri” ha scritto rivelando anche le sue origini con un eloquente “Sono mezzo italiano“.
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…