Formula 1

Ferrari, la risposta alla Mercedes: il tweet per l’Italia campione d’Europa

La Ferrari risponde alla Mercedes: lo scambio di messaggi su Twitter ed il tweet per l’Italia Campione d’Europa

Italia campione d’Europa (Getty Images)

L’Italia si è laureata Campione d’Europa ieri sera, con l’Inghilterra padrona di casa battuta ai calci di rigore dopo 120′ intensissimi. Ai calci di rigore un sontuoso Donnarumma ha respinto i tiri di Sancho e Saka e regalato il titolo europeo agli azzurri.

Naturalmente gli Europei e la vittoria della nazionale italiana di calcio non sono certo passati in secondo piano nel paddock della Formula 1. Tantissimi i piloti appassionati del football e nel corso delle settimane non sono mancati sfottò e frecciate tra i campioni che animano la pit lane.

Ieri ad aprire le “ostilità” è stata la Mercedes che ha postato sui social un video in cui venivano apposti due adesivi con lo stemma della nazionale dei Tre Leoni (con tanto di scritta “It’s coming home” ritornello mantra dei tifosi di Sua Maestà) sulla porta posteriore di un furgoncino rosso, dove campeggiava il cavallino rampante, simbolo della Ferrari. La scuderia della Stella, pur essendo di fatto tedesca, ha la sede a Brackley, nel West Northamptonshire, in Inghilterra.

LEGGI ANCHE >>> Italia-Inghilterra, l’arbitro Kuipers e il curioso legame con la Formula 1

La risposta della Ferrari

La Ferrari, con una prima risposta, si era limitata ad un “Forza Azzurri“, taggando l’altra scuderia italiana, l’AlphaTauri, e le inglesi Aston Martin, McLaren e Williams in un Italia-Inghilterra tra Team di F1

Al termine della finale, la Ferrari, con grande orgoglio, si è lasciata andare ad un “Sta arrivando a Roma. Anzi, è appena arrivata!”, risposta che ha chiuso di fatto la “provocazione” social dei rivali

La gioia di Giovinazzi ed il tifo di Latifi

Grande festa, quindi, nel Team Ferrari ma non solo; anche Antonio Giovinazzi, che fin dagli albori dell’Europeo aveva mostrato il suo grande attaccamento alla maglia azzurra, indossandola nel paddock, su Twitter si è lasciato andare scatenato. “Quanto è straordinariamente bello essere italiani?” ha scritto il pilota dell’Alfa Romeo, pubblicando le immagini della festa azzurra.

Ed il tifo per l’Italia è arrivato anche da un insospettabile, il canadese Nicholas Latifi. “Forza Azzurri” ha scritto rivelando anche le sue origini con un eloquente “Sono mezzo italiano“.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago