Mercedes voleva Verstappen: Marko svela perché ha preferito Red Bull

Marko ribadisce il suo apprezzamento nei confronti di Russell e racconta di come la Red Bull ha ‘strappato” Verstappen alla Mercedes.

Helmut Marko
Helmut Marko (Getty Images)

Helmut Marko è uno che di talenti se ne intende. Non a caso ha voluto fortemente Max Verstappen in Red Bull quando era minorenne e prima ancora un quattro volte campione del mondo come Sebastian Vettel.

Nonostante la soddisfazione per le prestazioni di Sergio Perez, non gli dispiacerebbe mettere le mani anche su George Russell. Ma il pilota inglese è sotto contratto con la Mercedes, che per il 2022 sembra propensa a promuoverlo nel team di riferimento dopo il “parcheggio” alla Williams.

LEGGI ANCHE -> Mick Schumacher, ‘promozione’ possibile: un altro team ci pensa

Red Bull F1, Marko su Russell e Verstappen

Marko Verstappen
Helmut Marko e Max Verstappen (Getty Images)

Marko in un’intervista concessa a Motorsport.com ha parlato di Russell e ha confermato di apprezzarlo, però è abbastanza sicuro che Mercedes se lo terrà stretto: «È certamente degno di considerazione, viste le prestazioni che sta mostrando ora alla Williams. Ma prenderlo mi sembra utopistico, perché se la Mercedes lo lasciasse andare commetterebbe un passo falso. Onestamente non riesco a immaginarlo».

È possibile che la Red Bull confermi Perez al fianco di Verstappen, dato che Russell non sembra ingaggiabile. A proposito di Max, Marko ha ribadito che anche la Mercedes lo voleva quando era ancora un ragazzino: «Mercedes voleva metterlo in Formula 2. Noi gli abbiamo offerto subito un posto in F1. Penso che anche la sua famiglia si adatti meglio alla Red Bull che alla Mercedes».

Il pilota olandese ha un contratto fino al 2023 con la scuderia di Milton Keynes. Non va escluso che la Mercedes possa riprovarci tra due anni, quando Lewis Hamilton potrebbe decidere di ritirarsi al termine del suo contratto recentemente rinnovato.

Impostazioni privacy