Alonso e Hamilton, che rivalità nel 2007: il motivo della tensione tra i due

Fernando Alonso e Lewis Hamilton, la rivalità nel 2007 che sfociò in una vera guerra interna tra i due piloti: il motivo della tensione

Fernando Alonso e Lewis Hamilton
Fernando Alonso e Lewis Hamilton (Getty Images)

Fernando Alonso e Lewis Hamilton sono tra i decani del circus della Formula 1. Nove titoli mondiali in due ed esperienza da vendere, i due si rispettano ed hanno un buon rapporto. In passato, però, non è sempre stato idilliaco il loro rapporto.

E’ Pedro De La Rosa, ex pilota ed oggi commentatore di Dazn Spagna, a rivelare i rapporti tesi tra i due quando erano compagni di box nella McLaren. Era il 2007 e la McLaren si presentò ai nastri di partenza del Mondiale con un bi-campione del Mondo ed un giovane molto promettente.

Le frizioni tra i due iniziarono subito. “La squadra – ricorda De La Rosa – aveva promesso un trattamento preferenziale a Fernando in qualità di Campione del Mondo però pure a Lewis promise lo stesso e lì iniziarono i problemi“.

Con il passare delle settimane le acredini diventarono sempre più aspre fino ad arrivare al punto che metà garage sosteneva Fernando e l’altra metà Lewis. “Si viveva tutto con grande intensità e moltissima tensione” il commento dell’ex pilota.

LEGGI ANCHE >>> Alonso e il traguardo mancato in Formula 1: l’ammissione del pilota

Fernando Alonso e Lewis Hamilton: c’è rispetto tra i due

Fernando Alonso e Lewis Hamilton
Fernando Alonso e Lewis Hamilton (Getty Images)

Ricordo alcuni mesi orribili” ha poi aggiunto De La Rosa; i due si dimenticarono perfino di Raikkonen perché l’obiettivo era avere la supremazia sul compagno di box. “Non fu solo Ron Dennis ma tutti noi i responsabili per non aver saputo gestire questa situazione“, ha proseguito l’ex pilota spiegando come i due, ad oggi, “non si odiamo ma si rispettano“.

D’altronde l’acredine terminò con l’addio alla McLaren di Fernando Alonso, con i due che anche nel recente passato hanno speso parole di stima tra loro.

Al giorno d’oggi, Hamilton è reduce da sette titoli mondiali ed in piena corsa per l’ottavo, ma all’inseguimento di Max Verstappen, il leader del Mondiale; Alonso, invece, è tornato in F1 dopo due anni di assenza e sta ottenendo grandi risultati con l’Alpine.

 

Impostazioni privacy