Waze, nuovo aggiornamento: la funzione per trovare i Pronto Soccorso

Waze, l’app di social navigation utilizzata dagli automobilisti, si aggiorna e ha ora una nuova funzione che consente di chiamare i soccorsi in caso di emergenza.

Waze
App Waze (Foto: Getty Images)

Viaggiare in sicurezza è fondamentale e può essere possibile non solo attraverso i dispositivi di assistenza alla guida presenti anche nelle vetture di piccole dimensioni, ma anche tramite il supporto della tecnologia. Uno dei servizi più utili allo scopo è Waze, app di social navigation che vanta più di 140 milioni di utenti in tutto il mondo, che può essere utilizzata non solo per ricevere indicazioni stradali per raggiungere una località ma anche per diverse altre funzioni. Tra queste ce n’è una che è stata inserita recentemente proprio per poter supportare chi si trova al volante in caso di emergenza.

Gli utenti avranno infatti la possibilità di visualizzare la posizione di 644 unità operative di Pronto Soccorso e di Emergenza Sanitaria in tutta Italia da sfruttare nel caso in cui si dovesse avere la necessità di un intervento in tempi brevi.

Waze App
Waze (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Waze si aggiorna, nuova funzione con il prezzo carburante: come funziona

Waze permette di ora di chiamare i soccorsi: la nuova funzione delll’app

Effettuare la propria richiesta è davvero semplicissimo. Basta infatti inserire nella barra di ricerca l’emoji in cui è raffigurata l’ambulanza per poter avere un quadro completo dei centri più vicini che possono prestare soccorso nell’arco di pochi minuti. Non ci saranno ovviamente problemi se l’utente non fosse molto pratico della zona: sarà proprio Waze ad accompagnare l’utente a destinazione.

I dati vengono forniti grazie al supporto della Community di Map Editor volontari che operano in supporto di Waze e si basano sui dati divulgati dal Ministero della Salute, dalle Aziende Sanitarie Locali (ASL), dalle Agenzie di Tutela della Salute (ATS) e dalle Aziende Sanitarie Provinciali (ASP). L’aggiornamento è costante proprio per fornire informazioni puntuali e precise.

Dario Mancini, Regional Manager Italy and EMEA Emerging Markets di Waze, è orgoglioso di avere arricchito l’app con un’informazione così importante per chi si trova a viaggiare con la propria auto: “Il nuovo aggiornamento è stato introdotto grazie al contributo della nostra Community di volontari, che è per noi davvero prezioso. Noi pensiamo possa essere di grande supporto sia agli utenti attivi sull’app sia a tutta la cittadinanza. È importante avere a portata di mano queste informazioni nel caso in cui si verifichino situazioni di emergenza sia se ci si trova nella propria città sia se si è in viaggio. Basta inserire nella sezione “cerca” dell’app l’emoji dell’ambulanza per visualizzare il centro di primo soccorso più vicino nell’arco di pochi secondi”.

Impostazioni privacy