Jonathan Rea, traguardo raggiunto: superato il test che temeva – Video

Dopo molti anni trascorsi senza, Jonathan Rea è riuscito ad ottenere la patente di guida per le Moto da strada. Il video dell’esame

Jonathan Rea
Jonathan Rea (Foto: Getty Images)

Alla fine ce l’ha fatta a prendere la patente Jonathan Rea, che nelle scorse settimane si era detto preoccupato per l’esame di pratica della licenza di guida delle Moto da strada. Una vicenda, la sua, che di certo non è così comune tra i piloti, e soprattutto tra i campioni delle competizioni motociclistiche. Con 6 titoli all’attivo, Rea è il pilota è più vincente nella storia della Superbike e il suo palmares potrebbe crescere ancora, dal momento che quest’anno è in lotta per la vittoria del Mondiale. Dopo il video in cui spiegava le sue paure in vista dell’esame pratico, il nordirlandese ne ha pubblicato un altro sul suo canale Youtube che testimonia questo importante traguardo.

LEGGI ANCHE >>> Jonathan Rea, Campione senza patente: il pilota spiega i problemi | VIDEO

Jonathan Rea ce l’ha fatta: il Campione ha preso la patente

A preoccuparlo di più prima di sostenere l’esame, era il dover guidare in un contesto dove ci sono numerose variabili di cui tener conto mentre si è in strada. Ad esempio, i pedoni, i cartelli, gli incroci, tutti fattori che possono causare circostanze ben diverse da quelle della pista. Tuttavia, Rea è riuscito a farsi coraggio e a mantenere alta l’attenzione in strada durante il test di guida in strada. Dopodiché, come spiega lui stesso nel video, ha eseguito due volte l’otto tra i coni e simulato alcuni episodi che si possono verificare in mezzo al traffico.

Insomma, a distanza di 13 anni dal suo esordio nel professionismo, Rea può finalmente tirare un sospiro di sollievo, grazie al raggiungimento di questo traguardo importante nella vita di tutti i giorni.

Impostazioni privacy