F1 GP Silverstone, Sprint Race: streaming e replica in chiaro, dove rivederla

Ecco tutte le indicazioni per chi vuole sapere dove vedere F1 GP Silverstone Gara Sprint, che sarà disputata per la prima volta sul circuito britannico.

Charles Leclerc
Charles Leclerc su Ferrari (Getty Images)

È iniziato il weekend che ci porterà al Gran Premio di Silverstone, un appuntamento che è destinata a restare ancora di più nella storia rispetto a quanto accaduto negli anni passati. Quest’anno, infatti, sulla pista britannica si terrà la Sprint Race, una corsa lunga 100 chilometri che permetterà di stabilire la griglia di partenza in vista della gara di domenica; proprio per questo diventerà favorevole non sbagliare per non compromettere la prestazione.

Nel corso di questa giornata non sono previsti pit stop. Le monoposto dovranno quindi restare sul circuito senza cambiare gomme (due i treni di pneumatici a disposizione) né effettuare rifornimento di benzina. In questo frangente ogni tipo di strategia diventerà quindi pressoché inutile.

PER LA DIRETTA LIVE DELLA SPRINT RACE – CLICCA QUI 

Dove vedere GP Silverstone Gara Sprint Tv streaming – Come seguire l’evento

La Sprint Race su un circuito come quello di Silverstone avrà una durata di 17 giri (la pista misura 5,891 km). L’ordine di arrivo emerso sabato permetterà di stabilire quello della partenza di domenica. In questa occasione a ottenere punti determinanti in classifica saranno esclusivamente i primi tre: 3 punti al vincitore, 2 al secondo, 1 punto al terzo.  Non ci saranno invece punteggi aggiuntivi per chi riuscirà a conquistare il giro veloce.

L’evento potrà essere seguito da tutti gli abbonati a Sky sul canale dedicato Sky Sport Formula Uno (tasto 207 del satellite), dove non mancheranno gli approfondimenti nel corso del weekend. L’appuntamento è fissato per le ore 17.30. Chi non avrà la possibilità di stare davanti alla Tv potrà comunque seguire tutto quello che avverrà in pista tramite Sky Go, il servizio che viene offerto gratuitamente ai clienti della pay Tv e che consente di accedere ai contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet. La Sprint Qualifying) sarà in onda anche in chiaro in differita su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre)  alle ore 20.15 con streaming gratuito su tv8.it

 

Impostazioni privacy