Social Race – GP Silverstone, i tifosi: “Lewis, la penalità è una carezza. Leclerc fa sognare!”

Torna Social Race, la rubrica di Automotorinews ideata per dare voce al cuore pulsante dello sport: i tifosi. All’interno di questo spazio gli appassionati di Formula 1 che hanno aderito all’iniziativa su Twitter commenteranno in 280 caratteri (la lunghezza di un tweet) tutte le gare della stagione 2021. Andiamo a vedere i commenti sul GP di Silverstone

Hamilton Verstappen
Hamilton e Verstappen (Getty Images)

Week-end di Gara di certo non noioso quello del Gran Premio di Silverstone, iniziata subito con il clamoroso incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen che ha visto quest’ultimo avere la peggio. Fortunatamente solo tanta paura e nulla di serio per l’olandese della Red Bull, il quale a fine gara ha puntato il dito contro il sette volte Campione del Mondo. Polemiche anche per la decisione della FIA, che ha penalizzato Hamilton di 10 secondi: sanzione troppo leggera secondo il parere di Christian Horner e la Red Bull.

In tutto ciò sembrava poterne approfittare Charles Leclerc, ma dopo un Gran Premio da leader si è dovuto arrendere nel finale al ritorno di Lewis Hamilton, tornato così alla vittoria proprio nel circuito di casa. Nonostante qualche problema riesce comunque a portare un buon quarto posto a casa Lando Norris, mettendosi alle spalle il compagno di squadra Daniel Ricciardo e l’altro ferrarista Carlos Sainz.

Ma adesso bando alle ciance, e vediamo cosa ne pensano i nostri tifosi del GP di Silverstone:

“Silverstone accende la rivalità: alla Copse il primo grande scontro tra Max e Lewis, che porta il primo in barriera e il secondo addirittura alla vittoria. In un weekend di rivoluzione, la gara potrebbe segnare un importante punto di svolta. Leclerc fa sognare e torna sul podio, ma l’attenzione ora è tutta sul testa a testa in cima alla classifica che tra due settimane si sposterà in Ungheria”

@alexsiaadv

“Una gara che lascia l’amaro in bocca sotto diversi punti di vista ai due piloti classe 1997; Leclerc stava per compiere l’immaginabile, se non fosse stato per gli ultimi due giri. Verstappen non solo è stato costretto al ritiro, ma ha perso buona parte del gap in classifica”

@calliopve

“La goccia che ha fatto traboccare il vaso è arrivata. Il mondiale è stato riaperto prepotentemente. D’ora in poi non sarà più lo stesso, ma guai a superare il limite. Nota di merito a Charles, che bello trovare di nuovo una Ferrari competitiva!”

@iamrobertomonti

“La cosa più importante di questo GP è che Max stia bene! Gara eccezionale di Leclerc che ci ha fatto sognare fino all’ultimo una vittoria, conquistando comunque uno straordinario P2. Anche Sainz molto forte peccato per l’errore al pit, è una Ferrari che fa ben sperare”

@codiii_ 

“Hamilton elimina il suo unico avversario e vince il GP di casa grazie anche ad una penalità che è stata solo una carezza. Verstappen tornerà più agguerrito di prima, certamente ne vedremo delle belle. Peccato per Leclerc che avrebbe meritato la vittoria. La sprint race? Pietà”

@francescosegato 

“A Silverstone entra nel vivo il duello Verstappen-Hamilton con quest’ultimo che butta fuori il suo avversario in un terribile incidente e nonostante la penalità riesce a vincere beffando uno strepitoso Leclerc. Peccato per Sainz penalizzato da un lento pit”

@_gioesposito

“La sprint race è la novità così come una rediviva Ferrari che però convince più del nuovo format. In sintesi: Lampo rosso in Inghilterra… Leclerc c’è! Autoscontro Hamilton Verstappen con il solito vincitore… Inserire il gettone per la prossima gara”

@Luketto02

Impostazioni privacy