Bottas o Russell, Mercedes deve scegliere: l’indizio di Wolff sull’annuncio

Wolff torna a parlare della scelta tra Bottas e Russell che la Mercedes deve fare per affiancare Hamilton dal 2022. Quando verrà fatta? C’è un “indizio”.

Toto Wolff
Toto Wolff (Getty Images)

Nonostante i rumors su un possibile annuncio in coincidenza con il Gran Premio di Silverstone, la Mercedes non ha ancora ufficializzato chi sarà il secondo pilota nel 2022.

I candidati sono due, Valtteri Bottas e George Russell. Il grande favorito è il driver inglese, giovane talento che pur guidando una Williams ha fatto vedere di che pasta è fatto e che merita l’occasione di guidare per una grande scuderia. Lewis Hamilton, che ha rinnovato fino al 2023, non ha nascosto di fare il “tifo” per il finlandese, compagno di squadra decisamente poco ingombrante per lui in questi anni.

LEGGI ANCHE -> Leclerc e l’ex compagno di squadra: “Impossibile batterlo nei giorni migliori”

Mercedes F1, Wolff e la scelta del secondo pilota: annuncio a Spa-Francorchamps?

Bottas Russell George
Valtteri Bottas e George Russell (Getty Images)

Toto Wolff è stato nuovamente interpellato sulla scelta del secondo pilota Mercedes per il futuro. A tal proposito, ha così risposto in conferenza stampa ai giornalisti: «È sicuramente importante per Valtteri e George sapere dove saranno il prossimo anno. Spero in qualche altra domanda da parte vostra a Spa».

Il manager austriaco ha fatto intendere che l’annuncio potrebbe arrivare verso l’ultima settimana di agosto, quando a Spa-Francorchamps (Belgio) ci sarà la prima gara dopo le settimane di pausa estiva previste dopo il GP d’Ungheria.

Bottas spera di poter rimanere in Mercedes, altrimenti avrebbe solamente opzioni di non primissimo livello per rimanere in F1. Potrebbe tornare in Williams e sostituire proprio Russell. Altrimenti, c’erano stati dei rumors su un interessamento dell’Alfa Romeo in caso di ritiro di Kimi Raikkonen. Non ci sono altre possibilità per Valtteri.

Per quanto concerne Russell, sarebbe un grosso smacco se Mercedes decidesse di non promuoverlo nel 2022. Una scelta che potrebbe fargli pensare di cambiare strada in futuro. La Red Bull non ha nascosto l’apprezzamento nei suoi confronti.

Impostazioni privacy