MotoGP, un grande ritorno al GP di Stiria: l’annuncio del Team

In MotoGP un grande ritorno al GP di Stiria previsto per l’8 agosto: arriva l’annuncio ufficiale del Team

MotoGP
MotoGP (Getty Images)

Dani Pedrosa, uno dei protagonisti della MotoGP fino al 2018, tornerà a correre in una gara. L’ufficialità è stata data dalla Ktm, la casa austriaca di cui lo spagnolo è collaudatore. L’appuntamento imperdibile è proprio in Austria, nel GP di Stiria sulla pista di Zeltweg che vedrà il ritorno alle gare da parte del circus dopo la lunga pausa estiva.

Il 35enne ha ricevuto una wild card e quindi, a distanza di tre anni dall’ultima volta, potrà nuovamente mettersi in gioco in una gara di MotoGP. Pedrosa, per la prima volta, si cimenterà quindi in un Gran Premio in sella ad una moto che non sia la Honda; il circus ritrova un pilota che ha vinto tre titoli mondiali con la casa nipponica tra le categorie 125 e 250, oltre a 31 successi in MotoGP conditi da 112 podi in 12 anni di attività.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, Dovizioso e il possibile ritorno: il pilota ha una “certezza”

MotoGP, le parole di Dani Pedrosa

Dani Pedrosa
Dani Pedrosa (Getty Images)

Il pilota spagnolo ha commentato a caldo questa novità che avrà entusiasmato tutti i suoi tifosi. “E’ interessante andare in gara dopo aver condiviso la mia esperienza con Ktm in questo progetto – le sue parole – dalla mia ultima gara è passato molto tempo. Questa rispetto ad un test normale darà prospettive differenti“.

Pedrosa ha anche individuato gli obietti da raggiungere. “Provare in una situazione di gara i dettagli da testare della moto – ha detto lo spagnolo – il test serve ad individuare un impiego delle nuove caratteristiche in situazioni di corsa. Vorrei – ha aggiunto Pedrosa – capire le richieste dei piloti sulle caratteristiche tecniche che potrebbero individuare nelle diverse sessioni“.

La Ktm, in questo mondiale, si sta comportando davvero bene; terzo posto nella classifica Costruttori con 114 punti, frutto anche di un successo e tre podi; sono 70 le lunghezze da recuperare sulla Yamaha prima. L’unica vittoria l’ha conquistata Miguel Oliveira, settimo nella classifica piloti con 85 punti.

Impostazioni privacy