Marc Marquez, la decisione dopo l’incidente: “Ho cancellato tutto”

Marc Marquez torna sull’incidente di un anno fa e racconta un aneddoto sulla sua reazione alla lunga lontananza dalla MotoGP

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Un anno esatto. A luglio 2020 Marc Marquez in quell’incidente a Jerez vedeva la propria carriera cambiare in maniera netta. Da quella domenica è iniziato il calvario del pilota della Honda. Oltre nove mesi di lontananza dalla MotoGP, la prima operazione, il tentativo di ritorno immediato andato male. Poi altri due interventi, la difficile riabilitazione e quindi il rientro. Le fatiche delle prime gare, la vittoria in Germania per ridare entusiasmo. Ora Marquez ritorna a quei momenti e svela un retroscena sulla sua reazione dopo l’incidente.

In un’intervista a ‘speedweek’, Marc Marquez ricorda i giorni dopo l’incidente di Jerez. Momenti difficili nei quali un eccesso di notizie può far male. Così il pilota spagnolo prese una decisione di cui non si è pentito. “Ho tolto dal telefono tutte le app dei social. Inviavo testi e foto ad un gruppo Whatsapp e ci pensava qualcun altro a postarli per me“.

LEGGI ANCHE >>> Marquez, che acrobazie in motocross: la mano è ridotta male, la foto

Marc Marquez e i social dopo l’infortunio

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Una necessità, spiega il pilota, per cercare di superare il momento complicato. Una novità che Marquez motiva così: “Era necessario, anche se non lo avevo mai fatto prima. Per gli atleti i social possono essere un disastro: è stato lo stesso per me“. E poteva andare anche peggio se “avessi iniziato a pensare a tutte le novità…“.

Per fortuna non è andata così con Marquez che si è messo alle spalle il problema di Jerez, i nove mesi di lontananza dalla MotoGP e anche dai social. Ora è tornato in sella ed è pronto a riprendersi lo scettro. Dopo la pausa, spera di poter sentirsi più vicino al 100% della forma e dare battaglia per il vertice.

Impostazioni privacy