MotorSport

Bottas, futuro in bilico: spunta un altro team per il pilota Mercedes

L’esperienza di Valtteri Bottas alla Mercedes sembra essere destinata a concludersi a fine stagione. Il pilota avrebbe manifestato l’interesse per un team che lo corteggia.

Valtteri Bottas (Foto: Getty Images)

Il futuro di Valtteri Bottas è tutto da scrivere, ma con ogni probabilità sarà lontano dalla Mercedes, che sembra essere intenzionata a puntare su George Russell nel 2022. Il finlandese non ha comunque intenzione di smettere e sta già così iniziando a guardarsi attorno in cerca di una scuderia che sia disposta a puntare su di lui. Su una cosa però non sembrano esserci dubbi: lui vorrebbe restare in Formula Uno e continuare a dimostrare di poter dire la sua nel Circus, pur non potendo lottare per il titolo.

Negli ultimi tempi si era parlato di un interesse da parte della Williams, una realtà che lui conosce bene visto che è proprio con questo team che ha iniziato la carriera. Se l’ipotesi fosse percorribile, lui avrebbe la possibilità di restare almeno in parte legato alla Mercedes, realtà che non ha mai mancato di supportarlo (sono diciassette le pole position conquistate). Almeno per ora, però, secondo quanto riporta Motorsport.it, la pista sembra essere tramontata soprattutto per volontà del diretto interessato. Ci sarebbe infatti una scuderia in cui vorrebbe mettersi alla prova: l’Alfa Romeo.

Valtteri Bottas (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Bottas o Russell, Mercedes deve scegliere: l’indizio di Wolff sull’annuncio

Quale futuro per Valtteri Bottas? Al finlandese piace l’Alfa Romeo

L’Alfa Romeo sarà certamente tra i team che nel 2022 cambierà, almeno parzialmente, sua line up. Praticamente certo l’addio a Kimi Raikkonen, che dovrebbe appendere il casco al chiodo, mentre resta ancora tutto da decidere il destino di Antonio Giovinazzi. Bottas potrebbe quindi rivelarsi l’elemento ideale per sostituire il connazionale proprio perché porterebbe nel paddock la sua lunga esperienza maturata in pista.

Secondo quanto emerso a Silverstone, il nome dell’attuale pilota Mercedes sarebbe in cima alle preferenze della scuderia grazie anche alla presenza di Frederic Vasseur. Il dirigente, infatti, era il suo team principal nei due anni trascorsi in Formula 3.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

2 ore ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

9 ore ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

22 ore ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 giorno ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 giorno ago

Quale auto guida Massimiliano Allegri: al Milan non piacerà scoprirlo

I milanisti ci sono rimasti male, Massimiliano Allegri è rimasto più legato alla Juventus di…

2 giorni ago