Bottas, futuro in bilico: spunta un altro team per il pilota Mercedes

L’esperienza di Valtteri Bottas alla Mercedes sembra essere destinata a concludersi a fine stagione. Il pilota avrebbe manifestato l’interesse per un team che lo corteggia.

Bottas
Valtteri Bottas (Foto: Getty Images)

Il futuro di Valtteri Bottas è tutto da scrivere, ma con ogni probabilità sarà lontano dalla Mercedes, che sembra essere intenzionata a puntare su George Russell nel 2022. Il finlandese non ha comunque intenzione di smettere e sta già così iniziando a guardarsi attorno in cerca di una scuderia che sia disposta a puntare su di lui. Su una cosa però non sembrano esserci dubbi: lui vorrebbe restare in Formula Uno e continuare a dimostrare di poter dire la sua nel Circus, pur non potendo lottare per il titolo.

Negli ultimi tempi si era parlato di un interesse da parte della Williams, una realtà che lui conosce bene visto che è proprio con questo team che ha iniziato la carriera. Se l’ipotesi fosse percorribile, lui avrebbe la possibilità di restare almeno in parte legato alla Mercedes, realtà che non ha mai mancato di supportarlo (sono diciassette le pole position conquistate). Almeno per ora, però, secondo quanto riporta Motorsport.it, la pista sembra essere tramontata soprattutto per volontà del diretto interessato. Ci sarebbe infatti una scuderia in cui vorrebbe mettersi alla prova: l’Alfa Romeo.

Valtteri Bottas Mercedes F1
Valtteri Bottas (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Bottas o Russell, Mercedes deve scegliere: l’indizio di Wolff sull’annuncio

Quale futuro per Valtteri Bottas? Al finlandese piace l’Alfa Romeo

L’Alfa Romeo sarà certamente tra i team che nel 2022 cambierà, almeno parzialmente, sua line up. Praticamente certo l’addio a Kimi Raikkonen, che dovrebbe appendere il casco al chiodo, mentre resta ancora tutto da decidere il destino di Antonio Giovinazzi. Bottas potrebbe quindi rivelarsi l’elemento ideale per sostituire il connazionale proprio perché porterebbe nel paddock la sua lunga esperienza maturata in pista.

Secondo quanto emerso a Silverstone, il nome dell’attuale pilota Mercedes sarebbe in cima alle preferenze della scuderia grazie anche alla presenza di Frederic Vasseur. Il dirigente, infatti, era il suo team principal nei due anni trascorsi in Formula 3.

 

Impostazioni privacy