Un Mercedes Classe G 6x6 (Foto: Getty Images)
Traxxas, un modellino radiocomandato di un Mercedes Classe G modificato in modo estremo per prestazioni da record. Il video
Si chiama Traxxas TRX6 la macchinina radiocomandata che uno youtuber ha modificato in maniera assurda per permettergli di raggiungere una velocità superiore ai 100 km/h. Nello specifico, si tratta di un modellino in scala 1:10 che riproduce il fuoristrada Mercedes-Benz Classe G 6×6, dotato quindi di trazione integrale a 6 ruote. A questo aspetto, si aggiunge un’altra serie di modifiche necessarie per rendere il Traxxas davvero veloce.
Un video del canale Youtube Harley Designs mostra il modellino in azione su una pista per una prova davvero speciale.
LEGGI ANCHE >>> Ford Puma contro il modellino telecomandato, sfida in pista: il video
Come riporta Motor1, le modifiche riguardano gran parte del modellino, la cui maggior parte di componenti vengono sostituite con altre per aumentarne le prestazioni. Tra queste, ci sono un motore elettrico più potente, pezzi di scocca in fibra di carbonio e titanio per rendere il Traxxas più leggero, un nuovo diffusore posteriore e uno splitter anteriore. Nei primi test svolti dallo youtuber, le modifiche sembrano dare i risultati sperati, dato che in un caso riesce a sfiorare per un pelo i 100 km/h.
Una volta arrivato il momento di scendere in pista per la prova “ufficiale”, il modellino mostra subito tutte le sue qualità raggiungendo una velocità di punta di 105 km/h. Dopodiché, l’obiettivo diventa raggiungere le 70 miglia orarie, circa 113 km/h. Perciò, non resta che guardare il video per sapere se il piccolo fuoristrada riuscirà nell’impresa.
Un'auto incredibile ha fatto l'impossibile sul Nürburgring, i tempi sembrano enormi ma non poteva fare…
Questo marchio rimpiazzerà molti grandi nomi nel settore in cui opera. Le sue auto? Costano…
Un'operazione apparentemente banale può trasformarsi in un disastro...se non sai come farla. Cambiare le spazzole…
Un famoso trucco usato dai ladri e dai truffatori fa strage di automobilisti: una distrazione…
Revisione auto: la Commissione Europea si prepara a cambiare tutto. Ne va del tuo conto…
Stellantis sta per scegliere il nuovo amministratore delegato. Il nome non è ancora ufficiale, ma…