Traxxas, una Mercedes in miniatura radiocomandata da record: il video

Traxxas, un modellino radiocomandato di un Mercedes Classe G modificato in modo estremo per prestazioni da record. Il video

Mercedes Classe G 6x6
Un Mercedes Classe G 6×6 (Foto: Getty Images)

Si chiama Traxxas TRX6 la macchinina radiocomandata che uno youtuber ha modificato in maniera assurda per permettergli di raggiungere una velocità superiore ai 100 km/h. Nello specifico, si tratta di un modellino in scala 1:10 che riproduce il fuoristrada Mercedes-Benz Classe G 6×6, dotato quindi di trazione integrale a 6 ruote. A questo aspetto, si aggiunge un’altra serie di modifiche necessarie per rendere il Traxxas davvero veloce.

Un video del canale Youtube Harley Designs mostra il modellino in azione su una pista per una prova davvero speciale.

LEGGI ANCHE >>> Ford Puma contro il modellino telecomandato, sfida in pista: il video

Traxxas, le velocità raggiunte dalla Mercedes in miniatura: il video

Come riporta Motor1, le modifiche riguardano gran parte del modellino, la cui maggior parte di componenti vengono sostituite con altre per aumentarne le prestazioni. Tra queste, ci sono un motore elettrico più potente, pezzi di scocca in fibra di carbonio e titanio per rendere il Traxxas più leggero, un nuovo diffusore posteriore e uno splitter anteriore. Nei primi test svolti dallo youtuber, le modifiche sembrano dare i risultati sperati, dato che in un caso riesce a sfiorare per un pelo i 100 km/h.

Una volta arrivato il momento di scendere in pista per la prova “ufficiale”, il modellino mostra subito tutte le sue qualità raggiungendo una velocità di punta di 105 km/h. Dopodiché, l’obiettivo diventa raggiungere le 70 miglia orarie, circa 113 km/h. Perciò, non resta che guardare il video per sapere se il piccolo fuoristrada riuscirà nell’impresa.

Impostazioni privacy